cartonum Inviato 3 Maggio, 2014 Autore #2 Inviato 3 Maggio, 2014 (modificato) Il dritto Modificato 3 Maggio, 2014 da cartonum Cita
tognon Inviato 3 Maggio, 2014 #3 Inviato 3 Maggio, 2014 Con questi riflessi non si capisce un granche'. Saluti Cita
soleshine Inviato 3 Maggio, 2014 #4 Inviato 3 Maggio, 2014 Moneta sicuramente in alta conservazione, non capisco bene se i puntini bianchi al rovescio sono sulla plastica o sulla moneta.... Cita
antoniofoggia Inviato 4 Maggio, 2014 #6 Inviato 4 Maggio, 2014 Leggera usura fra i capelli di Vulcano, tracce di lustro: SPL. Cita
cartonum Inviato 4 Maggio, 2014 Autore #8 Inviato 4 Maggio, 2014 Periziata qfdc effetivamente larga 1 Cita
odjob Inviato 4 Maggio, 2014 #9 Inviato 4 Maggio, 2014 Le foto non sono un granchè A me sembra che sia stata pulita I rilievi ci sono ma sono appiattiti,o così pare,dalla pulizia Cita
cartonum Inviato 4 Maggio, 2014 Autore #10 Inviato 4 Maggio, 2014 Moneta sicuramente in alta conservazione, non capisco bene se i puntini bianchi al rovescio sono sulla plastica o sulla moneta.... Conferno che sono sulla plastica Cita
simonesrt Inviato 4 Maggio, 2014 #11 Inviato 4 Maggio, 2014 Penso che dare un giudizio su monete della Repubblica sigillate sia quasi impossibile per i riflessi che da la plastica. Vorrei vederla in mano x capire se è stata veramente pulita, in caso contrario spl/fdc ci potrebbe stare. Cita
soleshine Inviato 4 Maggio, 2014 #12 Inviato 4 Maggio, 2014 Per me il qFdc ci sta, non vedo tracce di usura sbiancamenti ecc., il lustro a volte non è evidente sull'acmonital poi valutarlo da una foto è praticamente impossibile poi qui ce anche la plastica, non mi sembra sia stata lucidata si noterebbe una differnza in prossimità dei rilievi. Cita
Scudo86 Inviato 4 Maggio, 2014 #15 Inviato 4 Maggio, 2014 ha diversi graffietti e un colpo al bordo. per me al massimo spl+. 1 Cita
prtgzn Inviato 4 Maggio, 2014 #16 Inviato 4 Maggio, 2014 Anche per me ci sono tanti segnetti che sembrano da pulizia. Piccoli colpi al bordo. Il qfdc ci può stare. Quello che mi affascina di questa moneta è la data palindroma. Cita
soleshine Inviato 5 Maggio, 2014 #17 Inviato 5 Maggio, 2014 Le nuove foto mettono in evidenza la lucidatura che anche secondo me ce stata (pulizia io intendo quando si passa con un po di sapone neutro massaggiando la moneta con i polpastrelli), la moneta a mio avviso non può essere qFdc, credo che Spl+ sia più adeguato. Cita
Erdrückt Inviato 8 Maggio, 2014 #18 Inviato 8 Maggio, 2014 Spl (moneta sicuramente pulita in modo invasivo) Cita
Arciduca Inviato 11 Maggio, 2014 #19 Inviato 11 Maggio, 2014 Mah, sinceramente c'è qualcosa che non mi convince. Non starei a fare le pulci se non fosse che il valore della moneta da bb a spl varia parecchio. Il rovescio mi sembra presenti diversi colpetti, sul bordo ma uno bello visibile anche sopra il 50; secondo me è stata pulita, e non solo con acqua e sapone usando le dita. Non so se è la prospettiva della foto che inganna o meno, ma ho quasi l'impressione che la prima cifra del millesimo ed il basamento dell'incudine presentino segni di usura o di conio non freschissimo. Poi tutto è soggettivo... Cita
Scudo1901 Inviato 11 Maggio, 2014 #20 Inviato 11 Maggio, 2014 Come si fa a periziare qFDC un esemplare simile? Mah!! Cita
cembruno5500 Inviato 11 Maggio, 2014 #21 Inviato 11 Maggio, 2014 si vede anche un buchetto al rovescio. Vorrei tanto vederla in mano............ma secondo me non è tutto oro ciò che luccica, mi sbaglierò ma................... Cita Awards
cartonum Inviato 11 Maggio, 2014 Autore #22 Inviato 11 Maggio, 2014 si vede anche un buchetto al rovescio. Vorrei tanto vederla in mano............ma secondo me non è tutto oro ciò che luccica, mi sbaglierò ma................... cioè ? bruno Cita
Arciduca Inviato 11 Maggio, 2014 #23 Inviato 11 Maggio, 2014 Forse Cembruno vuole dire che non mi sono sbagliato di troppo... ;-) Cita
cartonum Inviato 13 Maggio, 2014 Autore #25 Inviato 13 Maggio, 2014 da chi è periziata?Per scelta ,preferisco non scriverlo. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..