italpen Inviato 4 Maggio, 2014 #1 Inviato 4 Maggio, 2014 Ciao a tutti, volevo condividere con voi questa monetina entrata ieri in collezione. Comune, mi e' piaciuta per la conservazione. Ha un graffio che dal 2 di venti si sposta verso il bordo, non molto visibile dalla foto. Potrebbe essere secondo voi formatosi al momento della coniazione in quanto ha la stessa patina della moneta e non mi sembra successivo Quello che si vede e ore 1 al diritto e' invece un eccesso di metallo dovuto alla rottura del conio. Grazie per i pareri Cita
toponedizecca Inviato 4 Maggio, 2014 #2 Inviato 4 Maggio, 2014 Moneta molto apprezzabile. Le foto non rendono giustizia, non mi sembrano nitide. Direi SPL/SPL+ a vederla così. Il rovescio è quasi perfetto, ma vedo delle macchioline che non capisco se siano ossidazioni. Il dritto è in conservazione molto buona usura ma ancora queste macchioline. i particolari della corona si notano ancora anche se non sono perfetti, le foglie del ramo di quercia hanno perso un po' i rilievi. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..