iachille Inviato 4 Maggio, 2014 #1 Inviato 4 Maggio, 2014 Salve,potete identificare i monogrammi ? credo sia il dr Cita
sandokan Inviato 4 Maggio, 2014 Supporter #3 Inviato 4 Maggio, 2014 La M sormontata dalla croce credo sia un simbolo devozionale dedicato alla Madonna : così almeno mi disse un tale da cui acquistai un piccolo sigillo da appendere alla catena dell'orologio ; la riga posta orizzontalmente in basso serve a vederla correttamente, idem per il monogramma sul lato opposto, CE. Sarei curioso di sapere a cosa serviva quel dischetto : che diametro ha ? Cita
iachille Inviato 4 Maggio, 2014 Autore #4 Inviato 4 Maggio, 2014 La M sormontata dalla croce credo sia un simbolo devozionale dedicato alla Madonna : così almeno mi disse un tale da cui acquistai un piccolo sigillo da appendere alla catena dell'orologio ; la riga posta orizzontalmente in basso serve a vederla correttamente, idem per il monogramma sul lato opposto, CE. Sarei curioso di sapere a cosa serviva quel dischetto : che diametro ha ? 22 mm Cita
iachille Inviato 4 Maggio, 2014 Autore #5 Inviato 4 Maggio, 2014 http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/f/f6/Imperial_Monogram_of_Tsar_Alexander_II_of_Russia.svg/264px-Imperial_Monogram_of_Tsar_Alexander_II_of_Russia.svg.png in rete ho trovato questo Cita
iachille Inviato 4 Maggio, 2014 Autore #6 Inviato 4 Maggio, 2014 matrimonio di uno zar =? http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/f/f6/Imperial_Monogram_of_Tsar_Alexander_II_of_Russia.svg/264px-Imperial_Monogram_of_Tsar_Alexander_II_of_Russia.svg.png La M sormontata dalla croce credo sia un simbolo devozionale dedicato alla Madonna : così almeno mi disse un tale da cui acquistai un piccolo sigillo da appendere alla catena dell'orologio ; la riga posta orizzontalmente in basso serve a vederla correttamente, idem per il monogramma sul lato opposto, CE. Sarei curioso di sapere a cosa serviva quel dischetto : che diametro ha ? Cita
borghobaffo Inviato 4 Maggio, 2014 #7 Inviato 4 Maggio, 2014 Credo che sia una tessera o gettone,religioso? Non so cosa dire! ciao Borgho. Cita
sandokan Inviato 5 Maggio, 2014 Supporter #9 Inviato 5 Maggio, 2014 @@iachille Questo è il sigillo mariano a cui ho accennato : in questo caso la M è coronata. Cita
iachille Inviato 5 Maggio, 2014 Autore #10 Inviato 5 Maggio, 2014 @@iachille Questo è il sigillo mariano a cui ho accennato : in questo caso la M è coronata. salve,grazie per la foto si legge VM come nella mia. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..