ilcollezionistadiossa Inviato 4 Maggio, 2014 #1 Inviato 4 Maggio, 2014 Oggi ad un mercatino ho acquistato questa moneta d'argento in euro. E' un 10 euro Finlandese datato 1997. Immagino sia una "prova" delle monete in euro. Ammetto però la mia più completa ignoranza su le monete in euro in argento. Qualcuno di voi saprebbe darmi delle info? Grazie p.s. prezzo pagato 11 euro. Cita Awards
thommys Inviato 4 Maggio, 2014 #2 Inviato 4 Maggio, 2014 (modificato) Qualcuno di voi saprebbe darmi delle info? posso dirti che non è una moneta Modificato 4 Maggio, 2014 da thommys Cita
favaldar Inviato 4 Maggio, 2014 #3 Inviato 4 Maggio, 2014 Di sicuro non è una Prova Euro della o per la zecca Finlandese. Forse è una di quelle monete-medaglie coniate da Banche (privati) quando si inizio la preparazione dell'uscita dell'euro ma solo burocraticamente , su carta come l'ECU. Non è una moneta ma si può definirla moneta-medaglia essendo coniata da privati, non avrà mai un gran valore se non quello intrinsico cioè dell'argento. Cita
ilcollezionistadiossa Inviato 4 Maggio, 2014 Autore #4 Inviato 4 Maggio, 2014 Capisco. Grazie per le risposte. Se qualcuno avesse altre info su questa "medaglia/moneta" sono ben accette. Cita Awards
ilcollezionistadiossa Inviato 4 Maggio, 2014 Autore #5 Inviato 4 Maggio, 2014 @@favaldar mi sapresti dire chi è l'uomo rappresentato sul /D della moneta? Carlo XVI Gustavo? Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..