joker79 Posted December 15, 2004 #1 Posted December 15, 2004 Domani porto la moneta a fare la perizia, non so quando me la ridaranno. Via al sondaggio!!! [attachment=1122:attachment] Quote
joker79 Posted December 15, 2004 Author #2 Posted December 15, 2004 [attachment=1123:attachment] Quote
petronius arbiter Posted December 16, 2004 #3 Posted December 16, 2004 Questa me la ricordo Non posso che augurarti che sia vera ciao. petronius Quote
favaldar Posted December 16, 2004 #4 Posted December 16, 2004 [color="blue"]Ciao Joker79 Certo un 2 Fiorini commemorativi di questo valore già da dove proviene dovrebbe farti capire se è buona o no,non credo si trovi facilmente sulla prima bancarella una buona! Il peso deve essere di g.22,00 Comunque la riprendi subito non ci mettono più di 5/10 minuti,specialmente per un perito capire se è buona o no una volta tra le mani è questione di attimi,a volte non gli serve neanche tirarle fuori dalla custudia di plastica! Buona Sorte! F.[/color] Quote
joker79 Posted December 16, 2004 Author #5 Posted December 16, 2004 Perizia effettuata... Però solo 5 persone provano la sorte? Dai, vi do ancora un giorno di tempo... Quote
Mirko Posted December 16, 2004 #6 Posted December 16, 2004 Io ci ho provato... staremo a vedere Quote
frankoppc Posted December 16, 2004 #7 Posted December 16, 2004 anch'io ho votato per un buon bb/spl Quote
joker79 Posted December 16, 2004 Author #8 Posted December 16, 2004 Per non confondere le idee, falsa intendo anche riconio ecc. ecc. Quote
piergi00 Posted December 17, 2004 #9 Posted December 17, 2004 Ok ho votato anche io Attendo notizie sulla perizia ciao Quote
joker79 Posted December 17, 2004 Author #10 Posted December 17, 2004 Beh, solo uno ha indovinato: BB+ autentica... Al fortunato una birra virtuale con me Quote
piergi00 Posted December 17, 2004 #12 Posted December 17, 2004 Complimenti per la tua moneta ciao Quote
frankoppc Posted December 17, 2004 #14 Posted December 17, 2004 [quote name='joker79' date='17 dicembre 2004, 20:05']Beh, solo uno ha indovinato: BB+ autentica... Al fortunato una birra virtuale con me [right][post="8490"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote] ma non c'è il BB+ nelle opzioni allora il grado metrico penso sia questo (ogni scaglione vale 0,25) BB [1] BB+ (o mBB) [1,25] BB/SPL (BB++ o SPL--) [1,5] qSPL (o SPL-) [1,75] SPL [2] quindi se BB si distacca di 0,25 dal BB+, allora anche il BB/SPL si distacca di 0,25 da BB+!! unica differenza è che in un caso viene valutato un pò in più, in un altro un pò meno. quindi nessuno in sostanza ci ha preso ma si sono avvicinate 4 persone ragazzi è come i voti a scuola: se prendo 6+ (6,25) NON HO PRESO SEI; ho preso un pò meno del 6 1/2, ma un pò più del sei [i]"non so se sono stato spiegato"[/i] cmq filosofia a aparte.. brindiamo Quote
frankoppc Posted December 18, 2004 #16 Posted December 18, 2004 [quote name='joker79' date='18 dicembre 2004, 00:14']E il 6-- che cos'è? 5,5? [right][post="8532"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote] tecnicamente si. ogni meno vale -0,25 ed ogni più +0,25... 6-- è un 5,5 "mascherato" da 6... uno stratagemma per far sembrare un'insufficienza in sufficienza (scarsa) Quote
iridium Posted January 16, 2005 #17 Posted January 16, 2005 [quote name='frankoppc' date='18 dicembre 2004, 11:55']tecnicamente si. ogni meno vale -0,25 ed ogni più +0,25... 6-- è un 5,5 "mascherato" da 6... uno stratagemma per far sembrare un'insufficienza in sufficienza (scarsa) [right][post="8550"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote] Una mia amica maestra (di matematica) mi ha detto che mentre il primo + o - vale 0,25 il secondo vale 0,10... quindi 6-- = 5,65 Per la numismatica spl-- = bb/spl? Quote
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.