Jump to content

Vera o Falsa


Vera o falsa? E valutazione  

19 members have voted

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Please sign in or register to vote in this poll.

Recommended Posts

Posted
Domani porto la moneta a fare la perizia, non so quando me la ridaranno.

Via al sondaggio!!!

[attachment=1122:attachment]

Posted
[attachment=1123:attachment]

Posted
Questa me la ricordo :D

Non posso che augurarti che sia vera ;)

ciao.

petronius :)

Posted
[color="blue"]Ciao Joker79


Certo un 2 Fiorini commemorativi di questo valore già da dove proviene dovrebbe farti capire se è buona o no,non credo si trovi facilmente sulla prima bancarella una buona!
Il peso deve essere di g.22,00
Comunque la riprendi subito non ci mettono più di 5/10 minuti,specialmente per un perito capire se è buona o no una volta tra le mani è questione di attimi,a volte non gli serve neanche tirarle fuori dalla custudia di plastica!
Buona Sorte!
F.[/color]

Posted
Perizia effettuata...
Però solo 5 persone provano la sorte? Dai, vi do ancora un giorno di tempo... :D

Posted
Io ci ho provato... staremo a vedere :P

Posted
Per non confondere le idee, falsa intendo anche riconio ecc. ecc.

Posted
Ok ho votato anche io
Attendo notizie sulla perizia


ciao

Posted
Beh, solo uno ha indovinato: BB+ autentica...

Al fortunato una birra virtuale con me :beerchug:

Posted
Complimenti per la tua moneta :)


ciao

Posted
[quote name='joker79' date='17 dicembre 2004, 20:05']Beh, solo uno ha indovinato: BB+ autentica...

Al fortunato una birra virtuale con me :beerchug:
[right][post="8490"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

ma non c'è il BB+ nelle opzioni

allora il grado metrico penso sia questo (ogni scaglione vale 0,25)

BB [1]
BB+ (o mBB) [1,25]
BB/SPL (BB++ o SPL--) [1,5]
qSPL (o SPL-) [1,75]
SPL [2]

quindi se BB si distacca di 0,25 dal BB+, allora anche il BB/SPL si distacca di 0,25 da BB+!! unica differenza è che in un caso viene valutato un pò in più, in un altro un pò meno. quindi nessuno in sostanza ci ha preso ma si sono avvicinate 4 persone

ragazzi è come i voti a scuola: se prendo 6+ (6,25) NON HO PRESO SEI; ho preso un pò meno del 6 1/2, ma un pò più del sei

[i]"non so se sono stato spiegato"[/i] :D

cmq filosofia a aparte.. brindiamo :beerchug:

Posted
E il 6-- che cos'è? 5,5? :P

Posted
[quote name='joker79' date='18 dicembre 2004, 00:14']E il 6-- che cos'è? 5,5? :P
[right][post="8532"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

tecnicamente si. ogni meno vale -0,25 ed ogni più +0,25... 6-- è un 5,5 "mascherato" da 6... uno stratagemma per far sembrare un'insufficienza in sufficienza (scarsa) B)

  • 5 weeks later...
Posted
[quote name='frankoppc' date='18 dicembre 2004, 11:55']tecnicamente si. ogni meno vale -0,25 ed ogni più +0,25... 6-- è un 5,5 "mascherato" da 6... uno stratagemma per far sembrare un'insufficienza in sufficienza (scarsa)  B)
[right][post="8550"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]
Una mia amica maestra (di matematica) mi ha detto che mentre il primo + o - vale 0,25 il secondo vale 0,10... quindi 6-- = 5,65

Per la numismatica spl-- = bb/spl? ;)

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
  • Create New...