Vai al contenuto
IGNORED

piastra 1857 parere


Risposte migliori

cosa ne pensate di questa. acquistata nel 1990 e da me gelosamente custodita.

un vostro parere grazie. poi vi dirò quello che ha scritto il per.

post-41934-0-91434300-1399478877_thumb.j

post-41934-0-35450000-1399478900_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao Nando, la plastica falsa molto l'aspetto in foto, i fondi come sono? Lucenti? Secondo me la puoi benissimo togliere dalla bustina, è una piastra comunissima e non c'è per il momento pericolo di falsi sul mercato. Non vorrei che in cinque lustri passati a contatto con la plastica si sia formato verderame in superficie. Se non ti va di liberarla potresti gentilmente scattare qualche foto più obliqua? Grazie :good:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Inviato (modificato)

è nella plastica perché periziata, sta dentro da 24 anni!!!

comunque fondi lucenti.

Modificato da nando12
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

fondi lucenti e custodita in luogo asciutto, non dovrebbe avere problemi di verderame, credo.

lascio a voi il grado di giudizio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Faccio eco all' ottimo intervento di Francesco, e mi unisco con il suggerirti la carta di riso! Bellissima piastra! Io non bado alle date ma alla conservazione, etiam è veramente superba!

Link al commento
Condividi su altri siti


@@Rex Neap

ciao, hai quasi azzeccato solo che non ho capito quest'altra cosa, "caratteri grossi" al dritto e le D della legenda aperte!!

puoi spiegarmi meglio perfavore. se puoi grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

cosa ne pensate di questa. acquistata nel 1990 e da me gelosamente custodita.

un vostro parere grazie. poi vi dirò quello che ha scritto il per.

Se i fondi sono lucenti direi che siamo intorno allo spl/fdc, poi dalla foto con bustina coprente non riesco ad essere preciso. Se dal vivo è migliore allora anche un q.fdc.

Link al commento
Condividi su altri siti


Non è che tiro ad indovinar e :blum:....quello è come "io" la considero, visto anche dov'è chiusa.....

Riguardo a quello che ho scritto......verifica se è vero !! osserva un pò di "57" e poi saprai dirmi. ;)

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Non è che tiro ad indovinar e :blum:....quello è come "io" la considero, visto anche dov'è chiusa.....

Riguardo a quello che ho scritto......verifica se è vero !! osserva un pò di "57" e poi saprai dirmi. ;)

Ciao

E mò che l'ho osservata meglio.....le A di .... sono V :crazy:

Modificato da Rex Neap
Link al commento
Condividi su altri siti


@@francesco77

Hai preso in pieno l'obbiettivo! Solo che adesso voglio approfondire meglio sta storia del '57,

Potrebbe essere una variante? Mha....

@@Rex Neap

Occhio molto attento, mi hai tirato all'attenzione.

Grazie a tutti, non si finisce mai di imparare.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

salve, @@sulinus,

SPL/FDC è il grado del per.

forse non ti sei accorto che avevo già risposto a francesco77 che è stato l'unico ad aver azzeccato in pieno il grado del per.

comunque l'ho studiata meglio le A sono A e non V e le D sono aperte di sotto. sinceramente ho dato uno sguardo ad altre due del '57 e come ha detto

rex neap e da verifica fatta da me, si diferenziano in alcuni particolari già citati. approfondirò un'altro poco questa storia.

detto questo grazie a tutti per il vostro apprezzamento della piastra e grazie per gli interventi fatti. presto ne aggiungerò un'altra alla collezzione.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • 4 settimane dopo...

@@Rex Neap,

Molto simile ma, quella che mi hai fatto notare a me ha una patina superiore alla mia, invece come conservazione la mia è molto superiore.

Un'altro particolare sono le A che sono A e non V.

L'unica cosa che non riesco a darmi spiegazione e, come mai in tanti anni non ha mostrato formazione di patina.

Solo adesso da un'anno a questa parte spostandola di casa si nota un piccolo cambiamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

È sotto perizia, mi dispiacerebbe.

Eppure ho sentito parlare sempre in questo forum, che la plastica non dovrebbe danneggiare la moneta.

Io la vedo sempre lucente

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.