Vai al contenuto
IGNORED

Problemi con Explorer 11


tornese71

Risposte migliori

Ho due computer con sistemi operativi e browser in versioni differenti.

Su uno ho windows 7 pro e explorer 11, sull'altro windows 8 e explorer 10.

Su quest'ultimo non ho rilevato, al momento, problemi.

Sull'altro, quello con explorer 11, ho problemi a:

- rispondere alle discussioni citando (posso rispondere ma non mi compare il messaggio specifico che volevo citare)

- inserire links (mi si apre una maschera diversa, con più dati, che comunque una volta aperta non si riesce a chiudere in alcun modo).

CIò accade sia in risposta veloce che usando l'editor completo.

Con explorer 11 riesco a ovviare ai problemi segnalati impostando lamoneta.it in visualizzazione compatibilità, ma questo mi comporta altri piccoli fastidi minori (ad esempio nella barra superiore il mio nome e la scritta esci diventano invisibili e appaiono solo se avvicino il mouse)

Su entrambi i computer ho anche firefox mozilla 12 e se lo uso non riscontro i problemi segnalati.

Provo a incollare le schermate (da explorer 11 sia in visualizzazione normale che in visualizzazione compatibilità)

Risposta con citazione. Questa è la schermata in visualizzazione normale

post-14690-0-68858100-1399543754_thumb.j

E questa è la stessa in visualizzazione compatibilità:

post-14690-0-47053600-1399543887_thumb.j

**

Inserimento links. Questa è la schermata in visualizzazione normale:

post-14690-0-51714500-1399544029_thumb.j

E questa è la stessa in visualizzazione compatibilità:

post-14690-0-36167700-1399544071_thumb.j

**

La visualizzazione compatibilità quindi risolve i problemi ma crea qualche fastidio come si vede dalle due schermate seguenti.

post-14690-0-56220200-1399544133_thumb.j

post-14690-0-89020500-1399544149_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Tornese, problemi con Explorer ogni tanto se ne riscontrano, hai provato ad aggiornarlo?

Potresti scaricare Chrome, funziona molto meglio ed è anche più veloce, non mi ha mai dato problemi, almeno fin'ora :D .

Comunque vediamo se @@incuso o @@Reficul possono aiutarti. Ciao, Giò

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Anche io ho dei problemi con IE11. il più fastidioso, è quello che da IE11 mi risulta non possibile inserire link di alcun genere. Riscontro lo stesso problema già citato sopra. La pagina si freeza se clicco l'icona "link".

Con Firefox o Chrome è tutto ok, e infatti li uso in sostituzione di IE per l'inserimento link.

Modificato da emi_93
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Anche io da tempo ormai sto utilizzando Chrome, ed utilizzo explorer solo nel caso di taluni download di file che il downloader interno di chrome non riesce a gestire. Naturalmente mediante un download manager esterno.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Tornese, problemi con Explorer ogni tanto se ne riscontrano, hai provato ad aggiornarlo?

Potresti scaricare Chrome, funziona molto meglio ed è anche più veloce, non mi ha mai dato problemi, almeno fin'ora :D .

Comunque vediamo se @@incuso o @@Reficul possono aiutarti. Ciao, Giò

E' proprio l'aggiornamento all'ultima versione (la 11) che mi ha creato problemi.

In alternativa, come scritto sopra, utilizzo firefox che va benissimo, oppure utilizzo explorer in modalità compatibilità.

Però mi sembrava giusto segnalare la cosa anche perché, come scrive spesso Reficul, tutte le segnalazioni sono prese in considerazione anche quando non ricevono risposta.

Non potremo mai essere grati abbastanza per tutto il lavoro che c'è dietro questo forum!

Link al commento
Condividi su altri siti


E' proprio l'aggiornamento all'ultima versione (la 11) che mi ha creato problemi.

In alternativa, come scritto sopra, utilizzo firefox che va benissimo, oppure utilizzo explorer in modalità compatibilità.

Però mi sembrava giusto segnalare la cosa anche perché, come scrive spesso Reficul, tutte le segnalazioni sono prese in considerazione anche quando non ricevono risposta.

Non potremo mai essere grati abbastanza per tutto il lavoro che c'è dietro questo forum!

E noi tutti ti ringraziamo per la segnalazione, ogni sassolino è indispensabile per formare il greto del fiume...(Confucia-giò 55-14) :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Anch'io ho avuto problemi con IE11 evidenziati nella discussione "HOME DEL SITO" ho risolto pulendo la cache; ho installato anche crome ma contrariamente a Giovanna l'ho trovato piu' lento.

Forse dipende dal fatto che ho installato w7 starter che e' la versione superbase del sistema operativo, strano avere dei problemi con w7 pro.

Buona serata

Link al commento
Condividi su altri siti


Anch'io ho avuto problemi con IE11 evidenziati nella discussione "HOME DEL SITO" ho risolto pulendo la cache; ho installato anche crome ma contrariamente a Giovanna l'ho trovato piu' lento.

Forse dipende dal fatto che ho installato w7 starter che e' la versione superbase del sistema operativo, strano avere dei problemi con w7 pro.

Buona serata

Il tuo sistema base, w7 starter, è sul mio pc mini, non ho mai scaricato Chrome li quindi è possibile che vada troppo lento anche col mio. Uso solo Mozilla con quel pc e va benissimo.

Explorer è istallato ma non lo uso, ormai non mi trovo più bene con quel browser.

Visto che hai risolto pulendo la cache potrebbero provare anche gli altri intanto. Speriamo funzioni per tutti. Ciao

Modificato da giovanna
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • 2 settimane dopo...
  • ADMIN
Staff

Riprovate ora e se non riuscite provate a settare IE11 come descritto in questo guida:

a. Open Internet Explorer.

b. Click on Tools.

c. Click on Internet Options.

d. Under Security tab, Click on Internet and then click on Custom level.

e. Scroll down and under Scripting, you will find an option “Allow Programmatic clipboard access”.

f. Under that click on Enable and click OK and again OK.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Riprovate ora e se non riuscite provate a settare IE11 come descritto in questo guida:

a. Open Internet Explorer.

b. Click on Tools.

c. Click on Internet Options.

d. Under Security tab, Click on Internet and then click on Custom level.

e. Scroll down and under Scripting, you will find an option “Allow Programmatic clipboard access”.

f. Under that click on Enable and click OK and again OK.

Provato a rispondere senza aver modificato nulla e funziona, grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Con IE11 ci sono problemi di compatibilità con il forum, stiamo provando a risolverli ma

comunque consigliamo l'uso di chrome o firefox.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao, ieri al contrario con Firefox e Chrome il Forum non mi funzionava, non era proprio raggiungibile, come ti ho segnalato per mail, però parlando con un amico, che si è collegato col cellulare al Forum col quale usa Explorer, ho avuto modo di constatare che per lui era tutto ok.

Ho provato anche io direttamente col cellulare e sono riuscita a collegarmi, anche io ho Explorer.

E' un bel mistero... :lol: . Speriamo che oggi vada tutto bene. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@@Giovanna

Con explorer11 da quando ho fatto pulizia funziona tutto benissimo sul pc.

Cordiali saluti

Grazie, io uso Chrome di solito e a volte Firefox, Esplorer è sul mio cellulare.

Non so se il mio problema dipende dal server, spero che Reficul risolva

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.