Vai al contenuto
IGNORED

moneta coreana o gettone?


Risposte migliori

Buona sera, ho comprato questo oggetto in un mercatino ma non so identificarlo, credo sia un gettone : voi che dite? molte grazie a tutti quelli che vorranno intervenire

Michele

post-38648-0-32915700-1399565261_thumb.j

post-38648-0-71043800-1399565264_thumb.j

post-38648-0-25122800-1399565268_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Buon giorno, rieccomi. Nella mia precedente chiedevo aiuto per identificare questa "moneta", ipotizzando che fosse un gettone, visto che non sono riuscito a trovarla sul catalogo World coins

Ho rifatto le foto col righello, per il peso non ho modo di saperlo ma comunque pochissimo, sicuramente meno di 10 g.

Grazie a tutti

Michele

post-38648-0-70287400-1399624408_thumb.j

post-38648-0-34347200-1399624411_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


le foto sono certamente migliori ma tutto lo sfondo e il righello non sono molto utili, servono solo a rimpicciolire la moneta nell'immagine, meglio sarebbe stato che tu avessi messo il diametro che misuravi (dalle foto mi sembra 19-20 mm) e foto più grandi a fuoco, con i vari dati appunto ponderometrici

altra cosa era meglio aggiungere queste foto alla precedente discussione onde essere meno dispersivi, magari qualcuno dello staff potrebbe unirle

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


per concludere la discussione vi inforno che secondo il tatuatore cinese nei pressi di casa mia si tartta di un amuleto cinese contro il malocchio! Pertanto chi di dovere puo chiudere la sessione.

Grazie atutti

Michele

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.