Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Buon giorno,

Avevo già postato la discussione in Monete Romane Repubblicane, ma ritengo che questa sia la sezione più adatta.

Degli appassionati amici ritengono che questa moneta sia da catalogare come "Crawford 350A/2", o meglio una comune variante.

In realtà l'immagine è molto simile, ma differisce, al Dritto, per il piccolo fiocco alla base dei capelli ed i piccoli riccioli; al Rovescio, le zampe posteriori dei cavalli tagliano ed oltrepassano la barra orizzontale sottostante.

La moneta è autentica.

Io nel web non sono riuscito a trovare nulla di simile.

Cosa ne pensate?, avete delle immagini simili?.

Un saluto.

Amedeo

post-28330-0-29958900-1399627626_thumb.jpost-28330-0-38728500-1399627669_thumb.jpost-28330-0-48008500-1399627678_thumb.j

Modificato da oedema

Inviato

@@oedema ciao..

ho notato la precedente discussione in Monete Romane Repubblicane , che ritengo la giusta sezione di competenza, dove ti hanno risposto utenti di chiara esperienza e serietà. Penso pertanto che in questa sezione "Identificazioni monete non conosciute" non potrai ottenere piu' di quello che già ti è stato detto. Attendiamo comunque pareri

Inviato (modificato)

Ciao @ prefausto,

Non avevo avuto altre risposte nell'altra sezione e pensavo di aver sbagliato la collocazione.

So che gli utenti che mi hanno risposto sono molto esperti e competenti.

Spero di avere altre risposte e continuo a cercare.

La moneta, come hanno detto, è comune ma quello che mi interessa è scoprire chi l'ha coniata, la sua storia e se esistono esemplari simili.

Delle monete, oltre all'immagine mi affascina il periodo storico e studiare il personaggio che le aveva fatte coniare.

Ti ringrazio per la tua precisazione e mi scuso per aver duplicato l'argomento.

Ciao.

Amedeo

Modificato da oedema

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.