Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

tempo fa misi una scansione di questa moneta ma da lì non si capiva molto.

posto ora delle foto

28k0pdc.jpg

equzo1.jpg

Inviato

@@Scudo86 non si riesce a determinare il reale lustro di conio , di conseguenza è difficile attribuire una corretta valutazione . Dalle foto , considerando che i colpetti sono dovuti dai FERT impressi al bordo , mi terrei sullo spl+ ( che può variare con nuove foto )

Saluto

Inviato

La conservazione è molto molto alta, ma per stabilire con certezza se è spl o altro servono foto che non falsino il colore o la superficie e in più ci servirebbero foto del taglio per giustificare il bordo ondulato ;)

Awards

Inviato

sui fondi dove la luce non è sparata mi sembra di percepire un po di lustro, per me almeno SPL-FDC

Inviato

Io mi spingo più in là: FDC. Però è vero che la luce può ingannare.

Inviato

Che belle monete vengono postate ultimamente.

Per me il qfdc ci sta' tutto.

Buona serata a tutti e grazie per mostrare questi piccoli capolavori.

Inviato (modificato)

Concordo con collezionista90 , spl+ ;)

Modificato da Maverick

Inviato

@@Scudo86 non si riesce a determinare il reale lustro di conio , di conseguenza è difficile attribuire una corretta valutazione . Dalle foto , considerando che i colpetti sono dovuti dai FERT impressi al bordo , mi terrei sullo spl+ ( che può variare con nuove foto )

Saluto

Condivido il parere espresso con nuove foto magari l'opinione potrebbe variare un pochino :-)

Inviato

Una moneta d'argento trasformatasi in "oro" è impossibile da giudicare. Comunque il bordo ha molti problemi (causati dai FERT o no) e mi sembra di vedere anche traccie di pulizia.

Occorrono fotografie normali.

Vince

Inviato

@@Vince di solito i FERT per questa serie di lire , causano delle modificazioni del bordo che , appaiono come veri e propri colpi :)

Inviato

troppa luce sulla moneta, secondo me qualche lieve colpettino ai bordi c'è,

lievissima usura generale, io direi SPL+

Awards

Inviato

i rilievi sono molto alti, ma con la luce sparata i fondi non "parlano". Occorre una foto alla luce del sole o un faretto ad almeno 50cm di distanza!

Inviato

domani riavrò la fotocamera e farò nuove foto a luce naturale. farò anche foto del contorno. posso già dire però che quelli che sembrano colpi sono in prossimità di nodi e Fert. pensavo anche io fossero colpi ma dopo aver letto qualche discussione sul forum sono andato a controllare. comunque domani metterò foto di qualche dettaglio

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.