vita Inviato 14 Maggio, 2014 #1 Inviato 14 Maggio, 2014 ho da tempo una moneta di domiziano , un quadrante con raffigurato un rinoceronte , volevo sapere se ha un valore . :blum: grazie Cita
Legio II Italica Inviato 14 Maggio, 2014 #2 Inviato 14 Maggio, 2014 Il valore economico di una moneta antica , diverso da quello storico , e' vincolato al suo stato di conservazione , quindi se non posti una foto , dubito che potrai avere una risposta soddisfacente . Cita
vita Inviato 14 Maggio, 2014 Autore #3 Inviato 14 Maggio, 2014 e' discretamente conservata , ma era solamente x sapere se era una moneta che avesse un valore o meno . grazie di avermi risposto Cita
profausto Inviato 14 Maggio, 2014 #4 Inviato 14 Maggio, 2014 (modificato) e' discretamente conservata , ma era solamente x sapere se era una moneta che avesse un valore o meno . grazie di avermi risposto oltre a cio' che ti ha scritto opportunamente @@Legio II Italica, devi considerare che il quadrante con l'immagine del rinoceronte, nella monetazione di Domiziano si presenta in piu' varianti, quindi oltre alla conservazione della moneta, bisogna sapere a quale tipo ti riferisci Modificato 14 Maggio, 2014 da profausto Cita
vita Inviato 14 Maggio, 2014 Autore #5 Inviato 14 Maggio, 2014 oltre a cio' che ti ha scritto opportunamente @@Legio II Italica, devi considerare che il quadrante con l'immagine del rinoceronte, nella monetazione di Domiziano si presenta in piu' varianti, quindi oltre alla conservazione della moneta, bisogna sapere a quale tipo ti riferisci fronte rinoceronte , retro sc Cita
Matteo91 Inviato 14 Maggio, 2014 #6 Inviato 14 Maggio, 2014 fronte rinoceronte , retro sc Qui puoi trovare degli esempi. Come vedi ci sono diverse varianti... http://www.acsearch.info/search.html?search=rhino&view_mode=1&en=1&de=1&fr=1&it=1&es=1&ol=1&sort=&c=&a=&l=#0 Senza una foto direi che la tua moneta potrebbe valere dai 10 ai 1500$ :P Cita Awards
cancun175 Inviato 14 Maggio, 2014 #7 Inviato 14 Maggio, 2014 @@vita, tieni presente che a volte i piccoli dettagli di una moneta spostano di molto rarità e, di conseguenza, il valore. Per cui non basta un "assomiglia" a questa. Ma perché non prendi il telefonino e posti due foto, una del diritto e una del rovescio? Non mi sembra difficile. Così avrai delle indicazioni precise. Cita
bellavi Inviato 15 Maggio, 2014 #8 Inviato 15 Maggio, 2014 Ho ritrovato questa moneta tempo fà e mi piacerebbe conoscere qualche informazione su di essa, a dire il vero di primo impatto mi sembra troppo intatta, ma visto che mi è stata regalata da qualcuno che lavorava al Foro Romano, tento di proporre questa richiesta. Cita
TIBERIVS Inviato 15 Maggio, 2014 #9 Inviato 15 Maggio, 2014 Ho ritrovato questa moneta tempo fà e mi piacerebbe conoscere qualche informazione su di essa, a dire il vero di primo impatto mi sembra troppo intatta, ma visto che mi è stata regalata da qualcuno che lavorava al Foro Romano, tento di proporre questa richiesta. Oggi c'è un'inflazione di presenze di questa moneta, è un riconio di una ditta dolciaria anni 70/80 https://www.forumancientcoins.com/monetaromana/falsi/CarrarmatoPerugina/dettaglio.html saluti TIBERIVS Cita
profausto Inviato 15 Maggio, 2014 #10 Inviato 15 Maggio, 2014 @@bellavi.. non devi "attaccarti" ad altra discussione aperta!! per eventuali richieste future, devi aprire una discussione "tua"... Cita
bellavi Inviato 15 Maggio, 2014 #11 Inviato 15 Maggio, 2014 Oggi c'è un'inflazione di presenze di questa moneta, è un riconio di una ditta dolciaria anni 70/80 https://www.forumancientcoins.com/monetaromana/falsi/CarrarmatoPerugina/dettaglio.html saluti TIBERIVS Grazie della risposta Cita
bellavi Inviato 15 Maggio, 2014 #12 Inviato 15 Maggio, 2014 @@bellavi.. non devi "attaccarti" ad altra discussione aperta!! per eventuali richieste future, devi aprire una discussione "tua"... Pardon Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..