tognon Inviato 15 Maggio, 2014 #1 Inviato 15 Maggio, 2014 Nella mia ricerca di un'aquilotto mi sono imbattuto in questo esemplare; che ne pensate? Grazie anticipate a chi interverra'. Cita
nando12 Inviato 15 Maggio, 2014 #2 Inviato 15 Maggio, 2014 @@tognon, Senza dubbio un bel esemplare, un piccolo colpettino a ore 9 sul R/, buona la patina, io direi SPL+\qFDC. Cita Awards
Andrea imperatore Inviato 15 Maggio, 2014 #3 Inviato 15 Maggio, 2014 Altissima conservazione per me qFDC con un lustro che dona lucentezza alla moneta...il dritto in particolare mi piace tantissimo! 1 Cita Awards
pottone1991 Inviato 15 Maggio, 2014 #5 Inviato 15 Maggio, 2014 Per me q.fdc/fdc solo per le tacchette al bordo al rovescio !! Cita
tognon Inviato 15 Maggio, 2014 Autore #6 Inviato 15 Maggio, 2014 Buona giornata La moneta e' periziata fdc (esagerata?), la rarita' con il bordo largo non dovrebbe essere R2? Chiedo perché sulla perizia viene indicato: "bordo largo R". Grazie Cita
Maverick Inviato 15 Maggio, 2014 #7 Inviato 15 Maggio, 2014 La conservazione è molto alta , un qFDC sicuramente . La perizia in FDC non è esagerata , la moneta è veramente impeccabile ;) Cita
TIBERIVS Inviato 15 Maggio, 2014 #8 Inviato 15 Maggio, 2014 Ciao peccato per quelle tacchette al R/, dire FDC/qFDC saluti TIBERIVS Cita
cembruno5500 Inviato 15 Maggio, 2014 #9 Inviato 15 Maggio, 2014 per me era meglio l' altra 1 Cita Awards
ilnumismatico Inviato 15 Maggio, 2014 #10 Inviato 15 Maggio, 2014 Anche questo esemplare sembra in altissima conservazione, ma preferivo l'altro, almeno per la foto che dava più enfasi all'integrità del lustro compatto. Le tacchette al bordo sembrerebbero dovute al procedimento di preparazione del tondello, e se così fosse non son da far gravare sulla conservazione ma sul valore. Per me, meglio l'altra Cita Awards
cembruno5500 Inviato 15 Maggio, 2014 #11 Inviato 15 Maggio, 2014 allora siamo in due :good: 1 Cita Awards
ilnumismatico Inviato 15 Maggio, 2014 #12 Inviato 15 Maggio, 2014 allora siamo in due :good: piacevolissima compagnia :) 1 Cita Awards
renato Inviato 15 Maggio, 2014 #13 Inviato 15 Maggio, 2014 (modificato) Definirla FDC non è scandaloso! Del bordo largo al dritto o al rovescio ne vogliamo parlare? Perchè si dice largo al dritto o largo al rovescio? Io non vedo differenze tra spessore del bordo di un verso o dell'altro! Sono diventato più cieco del solito? Modificato 15 Maggio, 2014 da renato Cita
lindap Inviato 15 Maggio, 2014 #14 Inviato 15 Maggio, 2014 A vedere la moneta, come ha scritto @@renato, il bordo sembra identico in entrambe le facce :whome: A me personalmente piacciono entrambe, sia questa che quella dell'altra discussione con bordo "deturpato" Cita Awards
maxxi Inviato 15 Maggio, 2014 #15 Inviato 15 Maggio, 2014 per FDC con colpetti al bordo del rovescio, prezzo non da FDC!! Cita
tognon Inviato 16 Maggio, 2014 Autore #16 Inviato 16 Maggio, 2014 (modificato) Grazie come al solito gentilissimi, L'altra e' in vendita da un noto commerciante con il quale mi sono sempre trovato bene periziata qfdc. Penso che prendero' in considerazione i consigli di "Bruno" e "il numismatico", ci pensero' su il fine settimana. Vi faro' sapere gli sviluppi. Buona giornata a tutti Modificato 16 Maggio, 2014 da tognon Cita
tognon Inviato 16 Maggio, 2014 Autore #17 Inviato 16 Maggio, 2014 Capirai se aspettavo tutto il fine settimana. Oggi mi e' partito l'embolo numismatico, patologia per me incurabile, ho preso il mio trenino e dopo 15 minuti di viaggio sono atterrato; 10 minuti a piedi visita dal venditore (gentilissimo) e il bellissimo pennuto era mio. Dal vivo vi garantisco che e' uno spettacolo. Questo vi dovevo per ringraziarvi dei contributi e dei pareri. Pero' non esagerate quando posto una moneta altrimenti mi riparte l'embolo e sono rovinato. A parte gli scherzi, grazie. Buona serata 1 Cita
elmetto2007 Inviato 16 Maggio, 2014 #18 Inviato 16 Maggio, 2014 un paio di tacchette al bordo per me la declassano al q.FDC, pur avendo un notevole lustro. A mio parere, Tevere non l'avrebbe chiusa più di q.FDC (proprio per quelle 3 tacchette) pagata bene, ma al cuor non si comanda Cita
ilnumismatico Inviato 16 Maggio, 2014 #19 Inviato 16 Maggio, 2014 (modificato) [EDIT] scusate ho sbagliato post, la vecchiaia galoppa inesorabile :D Modificato 16 Maggio, 2014 da Il*Numismatico Cita Awards
maxxi Inviato 16 Maggio, 2014 #20 Inviato 16 Maggio, 2014 (modificato) Capirai se aspettavo tutto il fine settimana. Oggi mi e' partito l'embolo numismatico, patologia per me incurabile, ho preso il mio trenino e dopo 15 minuti di viaggio sono atterrato; 10 minuti a piedi visita dal venditore (gentilissimo) e il bellissimo pennuto era mio. Dal vivo vi garantisco che e' uno spettacolo. Questo vi dovevo per ringraziarvi dei contributi e dei pareri. Pero' non esagerate quando posto una moneta altrimenti mi riparte l'embolo e sono rovinato. A parte gli scherzi, grazie. Buona serata Purtroppo l'embolo numismatico è una patologia che non si può curare e se la si tenta di trattenere... i risvolti sono catastrofici!! :D Modificato 16 Maggio, 2014 da maxxi Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..