renato Inviato 15 Maggio, 2014 #1 Inviato 15 Maggio, 2014 Questa non sarà al top, ma mi dispiaceva lasciarla invenduta!! E' pur sempre un piccolo capolavoro!! :hi: Renato 1 Cita
nando12 Inviato 15 Maggio, 2014 #2 Inviato 15 Maggio, 2014 complimenti per l'acquisto, per quanto ne possa capire io è una SPL+. moneta stupenda, però non ho capito ancora da quale fusione viene ricavato questo conio!?!? Cita Awards
Maverick Inviato 16 Maggio, 2014 #3 Inviato 16 Maggio, 2014 Ottima moneta , concordo con nando per SPL+ , peccato per quel segno al D sotto il volto del re Cita
cembruno5500 Inviato 16 Maggio, 2014 #4 Inviato 16 Maggio, 2014 c'è un bel rigo anche sopra alla testa Cita Awards
cembruno5500 Inviato 16 Maggio, 2014 #5 Inviato 16 Maggio, 2014 dipende anche dal prezzo, ovviamente Cita Awards
renato Inviato 16 Maggio, 2014 Autore #6 Inviato 16 Maggio, 2014 costa 30 euro....secondo me è uno SPL/FDC...ma la conservazione conta poco, è bello e mi dispiaceva lasciarlo li! La linea che si vede in diagonale, non so come si sia formata, in realtà non è sul metallo...è come se non si fosse formata ossidazione su quel filo.....mentre è reale la porosità sulla veste. Cita
Monetaio Inviato 16 Maggio, 2014 #7 Inviato 16 Maggio, 2014 (modificato) costa 30 euro....secondo me è uno SPL/FDC...ma la conservazione conta poco, è bello e mi dispiaceva lasciarlo li! La linea che si vede in diagonale, non so come si sia formata, in realtà non è sul metallo...è come se non si fosse formata ossidazione su quel filo.....mentre è reale la porosità sulla veste. L'ossidazione che apre in due la 3za i di EMANUELE III ? Penso che Bruno si riferisse a quella riga, non a quella in basso. Quella che chiami porosotà sulla veste, é presente in moltissimi pezzi che ho avuto modo di guardare anche in altissima conservazione, soprattutto sulla guancia del regnante anche in questro esemplare presente. Sembrano più micro segni da contatto: non é porosità di metallo. La conservazione invece anche a me pare essere proprio tra SPL e FDC. Modificato 16 Maggio, 2014 da Monetaio 1 Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..