uplink1 Inviato 18 Maggio, 2014 #1 Inviato 18 Maggio, 2014 (modificato) Salve a tutti. ho dimenticato queste due once in un cassetto ed ora ho notato la presenza di macchie. Secondo il vostro giudizio, la presenza di queste macchie ne riduce il valore economico e la collezionabilità? Modificato 18 Maggio, 2014 da uplink1 Cita
stf Inviato 18 Maggio, 2014 #2 Inviato 18 Maggio, 2014 No, perchè sono "monete" che vengono trattate a peso, in pratica sono come dei lingotti. Cita
uplink1 Inviato 18 Maggio, 2014 Autore #3 Inviato 18 Maggio, 2014 No, perchè sono "monete" che vengono trattate a peso, in pratica sono come dei lingotti. Lo pensavo anch'io, poi da una breve ricerca ho verificato con stupore che non vi sono once del ruanda del 2009 a meno di 70 euro...da qui la mia preoccupazione. Cita
nando12 Inviato 18 Maggio, 2014 #4 Inviato 18 Maggio, 2014 bella la patina... e non si perde niente!! Cita Awards
Pernove Inviato 20 Maggio, 2014 #5 Inviato 20 Maggio, 2014 La patina dell'africana è molto bella, peccato solo per quelle macchie più chiare all'altezza della scritta "OUNCE" che non riesco a capire cosa siano! Cita
uplink1 Inviato 20 Maggio, 2014 Autore #6 Inviato 20 Maggio, 2014 La patina dell'africana è molto bella, peccato solo per quelle macchie più chiare all'altezza della scritta "OUNCE" che non riesco a capire cosa siano! Ho guardato con attenzione e non dovrebbe trattarsi di macchie ma di zone che stranamente non si sono patinate contrariamente al resto della moneta. Quasi quasi la ripongo dov'era così continua a patinarsi Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..