mario98 Inviato 18 Maggio, 2014 #1 Inviato 18 Maggio, 2014 Buona sera , vorrei sapere quali sono le monete contemporanee più rare grazie e una buona serata a tutti. Cita
stf Inviato 18 Maggio, 2014 #2 Inviato 18 Maggio, 2014 È una domanda troppo generale. Di che stato ti interessa? Cita
mario98 Inviato 18 Maggio, 2014 Autore #3 Inviato 18 Maggio, 2014 Per cortesia,Francia,Germania,Italia. Tutti stati pre euro grazie in anticipo. Cita
stf Inviato 18 Maggio, 2014 #4 Inviato 18 Maggio, 2014 Italia http://numismatica-italiana.lamoneta.it/ Francia http://numismatica-francese.simone-numismatica-e-storia.lamoneta.it/ Per gli altri stati vedi qui http://en.numista.com/catalogue/pays.php?mobile=0 Puoi anche postare qui le monete che ti interessano e noi ti diremo se sono rare. :) Cita
mario98 Inviato 18 Maggio, 2014 Autore #5 Inviato 18 Maggio, 2014 Grazie, di cuore per avermi fornito questi link , quindi posso postare in questa discussione le altre monete,se ho bisogno di un consulto senza aprire un altra dicussione.cordiali saluti. Cita
stf Inviato 18 Maggio, 2014 #6 Inviato 18 Maggio, 2014 Grazie, di cuore per avermi fornito questi link , quindi posso postare in questa discussione le altre monete,se ho bisogno di un consulto senza aprire un altra dicussione.cordiali saluti.Vedo che hai capito. Non serve aprire una discussione per ogni moneta, salvo nella sezione identificazione monete non contemporanee (pre 1800) dove è stata data questa regola. :) Cita
karnescim Inviato 23 Maggio, 2014 #7 Inviato 23 Maggio, 2014 in ogni sezione è sempre il caso di postare una sola, massimo due monete a discussione, non è una cosa detta tanto per dire, se ognuno aprisse discussioni dove si chiede informazioni per 5, 10 o più monete alla volta 1) si genererebbe una grande confusione nelle risposte, 2) le varie monete perderebbero presto di visibilità verso chi potrebbe rispondere alle richieste e non meno importante 3) queste discussioni con foto multiple per le ragioni suddette spesso vengono seguite malvolentieri essendo anche fonte di equivoci se qualcuno è interessato alla valutazione e/o identificazione di alcune monete che non conosce può scegliere di aprire una richiesta o nella sezione identificazioni o in quelle di competenza se le monete si capisce di chi siano, se vi sono utenti come Mario che pare abbia molte e varie monete di cui cerca il valore è meglio tanto per velocizzare le cose che metta un elenco delle proprie monete con paese di emissione, data, materiale e altre informazioni che permetta di fare una prima scrematura circa la rarità o meno di date monete, se poi vi si rilevassero monete di un certo interesse o rarità lo si può indirizzare dove aprire le rispettive discussioni con relative foto, indispensabili per avere una valutazione economica saluti Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..