Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti, sono nuovo, volevo sapere quando in friuli ci saranno mostre e convegni o mercatini in modo se e' possibile di fare qualche acquisto.

saluti

Eros M.

Inviato

Benvenuto marchet77 :)

Prova a vedere qui:

http://www.taccuinodiviaggio.it/mercati/mercati-it-friul.htm

è un elenco di mercatini della tua regione, cosa poi ci sia possibilità di trovarci non saprei, non avendoli mai visitati, ma sicuramente qualche altro utente delle tue parti potrà indirizzarti a quelli che sono più interessanti.

Poi a settembre c'è questo convegno:

"9-10 settembre, Mortegliano UD

Friulhobby 2006. Mostra e convegno. Annullo il 9. Palestra comunale. CF Morteano, vicolo Campo Sport 5, 33050 Mortegliano UD."

A cosa sei interessato in particolare?

ciao.

petronius :)

Inviato

Benvenuto,

Io sono di Pordenone.

Per quanto ruguarda mercatini nella mia zona ti posso indirizzare seguendo quest'ordine:

1 Domenica di ogni mese ad Aviano (Pn) ed a Vittorio Veneto (Tv)

2 Domentica di ogni mese a Portobufole' (Tv)

3 Domentica di ogni mese a Godega (Tv)

4 Domenica di ogni mese a Pordenone

Naturalmente in Luglio e Agosto non ci sono.

Per quanto riguarda mostre o convegni numismatici in zona non c'e' molto per quanto io sappia.

Mauro

Inviato

CIAO SONO ANCH'IO DELLA PROVINCIA DI PORDENONE, I MERCATINI CHE DI SOLITO FREQUENTO SONO:

1 SABATO DEL MESE: CODROIPO (UD)

1 DOMENICA DEL MESE: AVIANO E SAN VITO AL TAGLIAMENTO (PN), VITTORIO VENETO (TV)

2 SABATO DEL MESE: PORTOGRUARO (VE)

2 DOMENICA DEL MESE: PORTOBUFFOLE' (TV), PORDENONE

3 SABATO DEL MESE: LATISANA (UD)

3 DOMENICA DEL MESE A GRADISCA D'ISONZO (GO) E S.DANIELE DEL FRIULI(UD)

4 DOMENICA DEL MESE CIVIDALE DEL FRIULI (UD)

CONFERMO CHE DATO CHE SIAMO A LUGLIO E AGOSTO MOLTI MERCATINI NON CI SONO, SO' PER CERTO CHE DOMENICA 16/7 CI SARA' GRADISCA D'ISONZO E L'ULTIMA DOM DI QUESTO MESE E' A CIVIDALE(CHE TI CONSIGLIO LO STESSO DI VISITARE DATO CHE E' UNA BELLA CITTADINA)

RIGUARDO AGLI ACQUISTI PIU' O MENO SONO SEMPRE I STESSI "MERCANTI" CHE GIRANO, NON VI SONO GRANDI POSSIBILITA' DI AFFARI (ALMENO PER ME E LA MIA COLLEZZIONE), COMUNQUE PROVA A FARTI UN GIRETTO...

SPERO DI ESSERTI STATO UTILE.

Inviato

Grazie delle informazione duca2, sei stato molto utile.

Fino ad ora non ho mai frequentato i mercatini della provincia di UD.

Inviato
CIAO SONO ANCH'IO DELLA PROVINCIA DI PORDENONE,

Quanti pordenonesi che ci sono... io ho fatto il militare a Tauriano, vicino a Spilimbergo, è ancora in piedi la caserma? :P

Inviato

SI C'E' ANCORA LA CASERMA A TAURIANO, NON SO' PRECISAMENTE SE VI SONO ANCORA TANTI SOLDATI.IO SONO DELLA BASSA PORDENONESE, SAN VITO AL TAGLIAMENTO...

Inviato
Benvenuto marchet77  :)

Prova a vedere qui:

http://www.taccuinodiviaggio.it/mercati/mercati-it-friul.htm

è un elenco di mercatini della tua regione, cosa poi ci sia possibilità di trovarci non saprei, non avendoli mai visitati, ma sicuramente qualche altro utente delle tue parti potrà indirizzarti a quelli che sono più interessanti.

Poi a settembre c'è questo convegno:

"9-10 settembre, Mortegliano UD

Friulhobby 2006. Mostra e convegno. Annullo il 9. Palestra comunale. CF Morteano, vicolo Campo Sport 5, 33050 Mortegliano UD."

A cosa sei interessato in particolare?

ciao.

petronius  :)

137177[/snapback]

Ti ringrazio ;)

sono interessato in particolare alle monete del regno.

ringrazio anche gli altri ;)

Inviato

la prossima volta che vengo a Gradisca Vi contatto tutti e facciamo un raduno friulano da qualche patre. Monete e biceri :)

lele

Inviato
la prossima volta che vengo a Gradisca Vi contatto tutti e facciamo un raduno friulano da qualche patre.  Monete e biceri :)

lele

138445[/snapback]

Ero a Gradisca ieri: il mercatino è valido in generale. C'erano quattro-cinque banchetti di sole monete, ma tutte di roba recente (regno ed euro). Ho chiesto dei Talleri austriaci, ma nulla. Le pochissime monete romane erano obbrobriose: 6 o 7 antoniniani di Gallieno, una micro moneta di Arcadio, molta roba da Costantino a Massenzio in poi ecc. ecc. Qualche denaro di Aquileia dei più comuni. Però debbo dire che anche i prezzi erano confacenti. Ho visto un grande scambio-interesse per cartoline, ma non me ne intendo. Notevole il caldo

Questo è il riassunto di una mattinata risultata infine piacevole.

roth37

Inviato

ciao roth37, se cerchi monete dell' area austriaca e tedesca dell'800 e 700 e anche pezzi romani a buon prezzo ho un amico che si deve disfare di queste monete e pratica dei buoni prezzi, se vuoi ci scambiamo i numeri di cell. e te lo presento, alla fine magari ci si puo' trovare anche per fare una chiaccherata e bere qualcosa.ah inoltre domenica 23 c'e' il mercatino straordinario di gorizia, al parco della rimembranza, sono curioso di andarci.Rettifico inoltre un'altra informazione: l'ultima domenica di questo mese NON fanno il mercatino a Cividale del Friuli, si riprendera' con settembre.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.