marchet77 Inviato 11 Luglio, 2006 #1 Inviato 11 Luglio, 2006 Salve a tutti, sono nuovo, volevo sapere quando in friuli ci saranno mostre e convegni o mercatini in modo se e' possibile di fare qualche acquisto. saluti Eros M. Cita
petronius arbiter Inviato 11 Luglio, 2006 #2 Inviato 11 Luglio, 2006 Benvenuto marchet77 :) Prova a vedere qui: http://www.taccuinodiviaggio.it/mercati/mercati-it-friul.htm è un elenco di mercatini della tua regione, cosa poi ci sia possibilità di trovarci non saprei, non avendoli mai visitati, ma sicuramente qualche altro utente delle tue parti potrà indirizzarti a quelli che sono più interessanti. Poi a settembre c'è questo convegno: "9-10 settembre, Mortegliano UD Friulhobby 2006. Mostra e convegno. Annullo il 9. Palestra comunale. CF Morteano, vicolo Campo Sport 5, 33050 Mortegliano UD." A cosa sei interessato in particolare? ciao. petronius :) Cita
bombenm Inviato 12 Luglio, 2006 #3 Inviato 12 Luglio, 2006 Benvenuto, Io sono di Pordenone. Per quanto ruguarda mercatini nella mia zona ti posso indirizzare seguendo quest'ordine: 1 Domenica di ogni mese ad Aviano (Pn) ed a Vittorio Veneto (Tv) 2 Domentica di ogni mese a Portobufole' (Tv) 3 Domentica di ogni mese a Godega (Tv) 4 Domenica di ogni mese a Pordenone Naturalmente in Luglio e Agosto non ci sono. Per quanto riguarda mostre o convegni numismatici in zona non c'e' molto per quanto io sappia. Mauro Cita
duca2 Inviato 12 Luglio, 2006 #4 Inviato 12 Luglio, 2006 CIAO SONO ANCH'IO DELLA PROVINCIA DI PORDENONE, I MERCATINI CHE DI SOLITO FREQUENTO SONO: 1 SABATO DEL MESE: CODROIPO (UD) 1 DOMENICA DEL MESE: AVIANO E SAN VITO AL TAGLIAMENTO (PN), VITTORIO VENETO (TV) 2 SABATO DEL MESE: PORTOGRUARO (VE) 2 DOMENICA DEL MESE: PORTOBUFFOLE' (TV), PORDENONE 3 SABATO DEL MESE: LATISANA (UD) 3 DOMENICA DEL MESE A GRADISCA D'ISONZO (GO) E S.DANIELE DEL FRIULI(UD) 4 DOMENICA DEL MESE CIVIDALE DEL FRIULI (UD) CONFERMO CHE DATO CHE SIAMO A LUGLIO E AGOSTO MOLTI MERCATINI NON CI SONO, SO' PER CERTO CHE DOMENICA 16/7 CI SARA' GRADISCA D'ISONZO E L'ULTIMA DOM DI QUESTO MESE E' A CIVIDALE(CHE TI CONSIGLIO LO STESSO DI VISITARE DATO CHE E' UNA BELLA CITTADINA) RIGUARDO AGLI ACQUISTI PIU' O MENO SONO SEMPRE I STESSI "MERCANTI" CHE GIRANO, NON VI SONO GRANDI POSSIBILITA' DI AFFARI (ALMENO PER ME E LA MIA COLLEZZIONE), COMUNQUE PROVA A FARTI UN GIRETTO... SPERO DI ESSERTI STATO UTILE. Cita
bombenm Inviato 13 Luglio, 2006 #5 Inviato 13 Luglio, 2006 Grazie delle informazione duca2, sei stato molto utile. Fino ad ora non ho mai frequentato i mercatini della provincia di UD. Cita
Paolino67 Inviato 13 Luglio, 2006 #6 Inviato 13 Luglio, 2006 CIAO SONO ANCH'IO DELLA PROVINCIA DI PORDENONE, Quanti pordenonesi che ci sono... io ho fatto il militare a Tauriano, vicino a Spilimbergo, è ancora in piedi la caserma? :P Cita
duca2 Inviato 13 Luglio, 2006 #7 Inviato 13 Luglio, 2006 SI C'E' ANCORA LA CASERMA A TAURIANO, NON SO' PRECISAMENTE SE VI SONO ANCORA TANTI SOLDATI.IO SONO DELLA BASSA PORDENONESE, SAN VITO AL TAGLIAMENTO... Cita
marchet77 Inviato 17 Luglio, 2006 Autore #8 Inviato 17 Luglio, 2006 Benvenuto marchet77 :) Prova a vedere qui: http://www.taccuinodiviaggio.it/mercati/mercati-it-friul.htm è un elenco di mercatini della tua regione, cosa poi ci sia possibilità di trovarci non saprei, non avendoli mai visitati, ma sicuramente qualche altro utente delle tue parti potrà indirizzarti a quelli che sono più interessanti. Poi a settembre c'è questo convegno: "9-10 settembre, Mortegliano UD Friulhobby 2006. Mostra e convegno. Annullo il 9. Palestra comunale. CF Morteano, vicolo Campo Sport 5, 33050 Mortegliano UD." A cosa sei interessato in particolare? ciao. petronius :) 137177[/snapback] Ti ringrazio ;) sono interessato in particolare alle monete del regno. ringrazio anche gli altri ;) Cita
danielealberti Inviato 17 Luglio, 2006 #9 Inviato 17 Luglio, 2006 la prossima volta che vengo a Gradisca Vi contatto tutti e facciamo un raduno friulano da qualche patre. Monete e biceri :) lele Cita
roth37 Inviato 17 Luglio, 2006 #10 Inviato 17 Luglio, 2006 la prossima volta che vengo a Gradisca Vi contatto tutti e facciamo un raduno friulano da qualche patre. Monete e biceri :) lele 138445[/snapback] Ero a Gradisca ieri: il mercatino è valido in generale. C'erano quattro-cinque banchetti di sole monete, ma tutte di roba recente (regno ed euro). Ho chiesto dei Talleri austriaci, ma nulla. Le pochissime monete romane erano obbrobriose: 6 o 7 antoniniani di Gallieno, una micro moneta di Arcadio, molta roba da Costantino a Massenzio in poi ecc. ecc. Qualche denaro di Aquileia dei più comuni. Però debbo dire che anche i prezzi erano confacenti. Ho visto un grande scambio-interesse per cartoline, ma non me ne intendo. Notevole il caldo Questo è il riassunto di una mattinata risultata infine piacevole. roth37 Cita
duca2 Inviato 18 Luglio, 2006 #11 Inviato 18 Luglio, 2006 ciao roth37, se cerchi monete dell' area austriaca e tedesca dell'800 e 700 e anche pezzi romani a buon prezzo ho un amico che si deve disfare di queste monete e pratica dei buoni prezzi, se vuoi ci scambiamo i numeri di cell. e te lo presento, alla fine magari ci si puo' trovare anche per fare una chiaccherata e bere qualcosa.ah inoltre domenica 23 c'e' il mercatino straordinario di gorizia, al parco della rimembranza, sono curioso di andarci.Rettifico inoltre un'altra informazione: l'ultima domenica di questo mese NON fanno il mercatino a Cividale del Friuli, si riprendera' con settembre. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..