savoiardo Inviato 20 Maggio, 2014 Supporter #1 Inviato 20 Maggio, 2014 Sono molto felice di aggiungere un altro piccolo pezzettino (e proprio di questo si tratta!) alla mia collezione tipologica dei due denari... Rintracciare dei nuovi esemplari e' sempre piu' difficile, per questo quando riesco a comperarne uno sono molto soddisfatto! In questo caso si tratta, come da titolo, di un secondo tipo del periodo ducale, millesimo 1696, non facile a vedersi, per cui posso ritenermi ampiamente soddisfatto! In questo esemplare poi la data (che e' la cosa che per me conta maggiormente) e' veramente chiara e ben in rilievo. Aggiunto a catalogo, questo millesimo mancava... http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-VA2DU/2 datemi i vostri pareri e condividete con me la mia soddisfazione... 1 Cita
vwgolf Inviato 20 Maggio, 2014 #2 Inviato 20 Maggio, 2014 Bravo Silvio... belli "questi pezzettini " di monete. :good: Cita
Luca Vezzaro Inviato 20 Maggio, 2014 #3 Inviato 20 Maggio, 2014 Meravigliosa data, leggibile come poche altre. Complimenti App Lamoneta.it per iPhone Cita
piergi00 Inviato 21 Maggio, 2014 #4 Inviato 21 Maggio, 2014 Complimenti , stai facendo man bassa di questi denarini......... Cita
carletto Inviato 21 Maggio, 2014 #5 Inviato 21 Maggio, 2014 Se nn ricordo male anche jean ne ha preso uno stessa data. ma questo mi sembra in conservazione superiore per la nitidezza dei rilievi Cita
savoiardo Inviato 21 Maggio, 2014 Supporter Autore #6 Inviato 21 Maggio, 2014 Se nn ricordo male anche jean ne ha preso uno stessa data. ma questo mi sembra in conservazione superiore per la nitidezza dei rilievi l ultimo di Jean era 1691.. Lo invidio... Mi manca ancora! Comunque basta aver pazienza e fortuna! Cita
savoiardo Inviato 21 Maggio, 2014 Supporter Autore #7 Inviato 21 Maggio, 2014 Complimenti , stai facendo man bassa di questi denarini......... mi piacerebbe Pier... Ma dopo un certo numero abbastanza semplici da trovare diventa veramente difficile trovare tutti i millesimi! Cita
angelonidaniele Inviato 21 Maggio, 2014 #8 Inviato 21 Maggio, 2014 allora Savo più bella della mia :hi: Cita
savoiardo Inviato 21 Maggio, 2014 Supporter Autore #9 Inviato 21 Maggio, 2014 allora Savo più bella della mia :hi:;) Cita
altrove2000 Inviato 21 Maggio, 2014 #10 Inviato 21 Maggio, 2014 Complimenti Silvio, come ti avevo gia' detto via email, ottima moneta . :crazy: :crazy: Cita
alainrib Inviato 22 Maggio, 2014 #11 Inviato 22 Maggio, 2014 Bravo, Silvio! Non ho potuto ancora trovare uno di queste due denari con la data leggibile. Il tuo, nessuno dubbio! Ciao. Alain. Cita
savoiardo Inviato 22 Maggio, 2014 Supporter Autore #12 Inviato 22 Maggio, 2014 Bravo, Silvio! Non ho potuto ancora trovare uno di queste due denari con la data leggibile. Il tuo, nessuno dubbio! Ciao. Alain. ciao Alain grazie.. Di questa moneta sono contento, non facili da trovare con la data e tu lo sai! Ho gia' molta voglia di venirti a trovare.. Chissa' se la prossima settimana riusciamo a vederci?? Non mi ricordo piu' quando scenderai in corsica.. Cita
savoiardo Inviato 12 Ottobre, 2019 Supporter Autore #14 Inviato 12 Ottobre, 2019 Come avevo già detto difficile da trovare... almeno con data visibile! Passano anni da un esemplare ad un altro nuovo in commercio! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..