Jump to content
IGNORED

salve, ho una moneta 3 rubli russi del 1905

Recommended Posts

Contento
nando12

@@andreafila,

tranquillo non prendertela, all'inizio ero un pò impacciato anch'io.

profausto ti menzionava la foto solo per il fatto che, con una foto avrai dei pareri più precisi.

comunque a destra ci sono due pulsanti (usa editor completo).

adesso fai un paio di foto e inviale. :good:

...e soprattutto benvenuto nel forum. :pardon:

Edited by nando12

profausto

Scusa ma sono nuovo non alterarti....puoi spiegarmi come si fa? Grazie

non mi altero assolutamente,,... :pleasantry: era solo un consiglio.. per permetterti di fare la ricerca autonomamente.

comunque...se clicchi sul link che ti ho postato c'è la banconota che ti interessa! :crazy: ... e c'è il prezzo..

Edited by profausto

in realtà è tanto:

http://www.ebay.it/sch/i.html?_sacat=0&_from=R40&_nkw=3+rubli+1905&LH_Complete=1&LH_Sold=1&rt=nc

quelle sopra sono le vendite reali su ebay, come vedi si vendono, in base alla conservazione, anche a meno di un euro

purtroppo è una banconota estremamente comune, come la maggior parte delle banconote russe precedenti alla rivoluzione russa. Ci sono banconote con valore facciale molto più elevato, fino a 500 rubli (che nel momento della loro prima emissione equivalevano a un capitale di migliaia di euro attuali), che si trovano a meno di 20 euro:

http://www.ebay.it/sch/i.html?_odkw=500+rubli&LH_Sold=1&_osacat=0&_from=R40&LH_Complete=1&_trksid=p2045573.m570.l1313.TR0.TRC0.H0.X500+rubli+1912&_nkw=500+rubli+1912&_sacat=0

Probabilmente i sovietici preso il potere stamparono un enorme numero di queste banconote appartenenti alle emissioni precedenti facendole diventare molto comuni. (è solo una mia ipotesi naturalmente)

Edited by azaad