derek83 Inviato 25 Maggio, 2014 #1 Inviato 25 Maggio, 2014 (modificato) Buongiorno a tutti, ho notato in fiera a Verona l'esposizione di questa moneta con relativo folder da qualche venditore.... Sinceramente sono rimasto un po colpito, mi chiedo è giusto commemorare una cosa cosi? O perlomeno non era il caso di raffigurare il tema in un altro modo in maniera un pochino meno macabra (magari semplicemente un oca)? Qui si vede chiaramente un oca in procinto di essere decapitata....A me non sembra giusto dare un immagine cosi forte magari anche ai piu giovani. Sicuramente mi terrò ben lontano da questo tipo di monete per quanto storica possa essere questa tradizione Che ne pensate? Modificato 25 Maggio, 2014 da derek83 1 Cita Awards
nikita_ Inviato 25 Maggio, 2014 Supporter #2 Inviato 25 Maggio, 2014 Indubbiamente di cattivo gusto... in special modo se è destinata alla normale circolazione. cercando monete strane per questa mia discussione: http://www.lamoneta.it/topic/96300-monete-super-extra-bizzarre-della-terra/page-35 ho visto cose indecenti... giusto per dirne solo una e non dilungarmi: la commemorazione dell'invenzione del Kalashnikov con tanto di custodia a forma di caricatore, fortunatamente non sono destinate a circolare tra la gente. Cita Awards
luke_idk Inviato 25 Maggio, 2014 #3 Inviato 25 Maggio, 2014 Quei territori vivono anche su operazioni del genere e commemorerebbero qualsiasi cosa... Cita
Pernove Inviato 26 Maggio, 2014 #4 Inviato 26 Maggio, 2014 L'avevo già vista, davvero di pessimo gusto!!!! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..