Giorgio Guastella Inviato 26 Maggio, 2014 #1 Inviato 26 Maggio, 2014 Buongiorno, posseggo una moneta in argento da 5 lire di San Marino del 1898 che presenta una strana anomalia che non ho riscontrato facendo ricerche on line e in pubblicazioni: manca il "5" accanto alla "L."! non è stato limato, semplicemente non è stato impresso! qualcuno sa dirmi qualcosa in proposito? Cita
Giorgio Guastella Inviato 26 Maggio, 2014 Autore #3 Inviato 26 Maggio, 2014 Salve! ho fatto una foto col cellulare ma non si vede bene, proverò con una buona fotocamera... comunque è identica a quella normale, manca solo il "5"! Cita
lindap Inviato 26 Maggio, 2014 #4 Inviato 26 Maggio, 2014 Ho capito, ma vista la possibilità che possa trattarsi di una riproduzione (sto ipotizzando) vedere una foto è quasi indispensabile per poterti dare una risposta certa, se puoi indicare anche il peso e diametro è meglio :) Cita Awards
Giorgio Guastella Inviato 26 Maggio, 2014 Autore #5 Inviato 26 Maggio, 2014 Il diametro è 37 mm, per il peso non ho un bilancino, ma lo comunicherò assieme alla foto. Inoltre ho dimenticato di scrivere che ha il fondo a specchio. Cita
lindap Inviato 26 Maggio, 2014 #6 Inviato 26 Maggio, 2014 Di questa moneta esistono dei falsi. Ripeto, occorrere una foto Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..