lindap Inviato 26 Maggio, 2014 #1 Inviato 26 Maggio, 2014 Rieccomi ancora a postare altre 2 monete (veramente ne manca ancora 1) Questo Veronafil l'ho dedicato alle monete comuni. Mi manca il 40 per finire la serie…prima o poi lo troverò :D Cita Awards
maxxi Inviato 26 Maggio, 2014 #2 Inviato 26 Maggio, 2014 Coppiola rame e Bronzital, al massimo BB-BB+..... :D Cita
nando12 Inviato 27 Maggio, 2014 #3 Inviato 27 Maggio, 2014 Per Quella in rame io direi BB/qSPL, Per il bronzital complessivamente qSPL. Per le foto un bel 10, complimenti. Vorrei imparare anch'io a fare foto così precise. Cita Awards
Andrea imperatore Inviato 27 Maggio, 2014 #4 Inviato 27 Maggio, 2014 (modificato) Stamattina sono un po' :pleasantry: cattivello :pleasantry: per me qFDC la prima che presenta al rovescio dei leggerissimi segnetti di contatto sotto l' ala destra dell' aquila dove il rosso del rame per questo motivo è meno evidente (vedi il colore un po' piu' scuro)ed un' altro graffietto appena sopra la data e FDC la seconda.Due ottimi esemplari in ogni caso @@lindap...quando la conservazione è cosi alta, come si dice, fai caso anche alle imperfezioni minime come in questo caso! Modificato 27 Maggio, 2014 da Andrea imperatore Cita Awards
lindap Inviato 27 Maggio, 2014 Autore #5 Inviato 27 Maggio, 2014 Per Quella in rame io direi BB/qSPL, Per il bronzital complessivamente qSPL. Per le foto un bel 10, complimenti. Vorrei imparare anch'io a fare foto così precise. Ciao, posso chiederti quali sono i dettagli che "mancano" e l'usura che noti per arrivare alle conservazioni che hai indicato? :D 1 Cita Awards
nando12 Inviato 27 Maggio, 2014 #6 Inviato 27 Maggio, 2014 Forse sarà la mia impressione ma lasciano un pò a desiderare i bordi, sinceramente le foto l'ho viste dal cellulare. In quella in rame anche i capelli del re. In quella bronzital anche le date. Ripeto potranno essere anche le foto. Cita Awards
ilcollezionista90 Inviato 27 Maggio, 2014 #7 Inviato 27 Maggio, 2014 (modificato) @@nando12 sono entrambe fdc , i coni per questa monetazione sono deboli , molte volte poco perfetti ed alle volte "ciofeche" , ma in questo caso , direi che i coni hanno dato il loro contributo . Per la serie impero i capelli del re sono caratteristici , e solo nelle alte conservazioni se ne comincia a distinguere la presenza . @@lindap Complimenti linda per gli acquisti , è meglio comunque la prima , il rame ha il suo fascino :) Modificato 27 Maggio, 2014 da ilcollezionista90 1 Cita
prtgzn Inviato 27 Maggio, 2014 #9 Inviato 27 Maggio, 2014 Per me sono ambedue FDC. Quella in rame se non fosse FDC, non avrebbe ancora i riflessi "rame rosso". Per quanto riguarda la stanchezza di conio posso assicurarvi che è vero. Ho in collezione due monete che si fatica a distinguere bene i rilievi: sembrano impastate o come ricoperte di gelatina. Per monete di questo tipo il FDC è d'obbligo e il rame rosso sarebbe il top. Complimenti per l'acquisto. Cita
ilcollezionista90 Inviato 27 Maggio, 2014 #10 Inviato 27 Maggio, 2014 @@prtgzn difatti , è più corretto dire fdc rame parz.rosso :) Saluto Cita
lindap Inviato 27 Maggio, 2014 Autore #11 Inviato 27 Maggio, 2014 Grazie a tutti per i vostri pareri :) la prima non è un fdc pieno per via del graffietto vicino alla data (ad occhio nudo non si vede) la seconda per me è fdc, gioca a favore il fatto che non è particolarmente stanco di conio Cita Awards
Maverick Inviato 27 Maggio, 2014 #12 Inviato 27 Maggio, 2014 La conservazione è molto alta per entrambe , sono davvero belle monete , i dettagli ben definiti spiccano subito all'occhio , per me qFDC la prima per via di un piccolo segno sotto l'aquila e la seconda FDC , complimenti ;) Cita
ilcollezionista90 Inviato 27 Maggio, 2014 #13 Inviato 27 Maggio, 2014 @@lindap sei troppo severa , chissà in zecca quante botte e scossoni avrà preso :D , abbi pietà e dagli il fdc :) Cita
david7 Inviato 27 Maggio, 2014 #14 Inviato 27 Maggio, 2014 darei un FDC a tutte e due tranquillamente.. Cita
nando12 Inviato 27 Maggio, 2014 #15 Inviato 27 Maggio, 2014 @@ilcollezionista90, Posso essere d'accordo con te, anzi lo sono, rimane il fatto che era il mio parere da un punto di vista ottico, forse ingannevole da cell. Sinceramente voi siete più tecnici di me, infatti anche in questo caso ho imparato qualcosa di nuovo. Ciao Cita Awards
ilcollezionista90 Inviato 27 Maggio, 2014 #16 Inviato 27 Maggio, 2014 @@nando12 non avevo intenzione di riprendere nessuno , era solo una puntualizzazione che spero ti sia stata utile :) 1 Cita
nando12 Inviato 27 Maggio, 2014 #17 Inviato 27 Maggio, 2014 @@ilcollezionista90, non mi offendo mica. Imparo tanto in questo forum, in particolare da te. Cita Awards
cembruno5500 Inviato 27 Maggio, 2014 #18 Inviato 27 Maggio, 2014 qFDC la prima FDC la seconda Cita Awards
elmetto2007 Inviato 27 Maggio, 2014 #19 Inviato 27 Maggio, 2014 due belle monetine di alta conservazione. sicuramente troverai anche il 40 a breve ;-) Cita
ilnumismatico Inviato 28 Maggio, 2014 #20 Inviato 28 Maggio, 2014 (modificato) Forse sarà la mia impressione ma lasciano un pò a desiderare i bordi, sinceramente le foto l'ho viste dal cellulare. In quella in rame anche i capelli del re. In quella bronzital anche le date. Ripeto potranno essere anche le foto. Ma non era uno scherzo allora!! credevo fosse una battuta umoristica per far arrabbiare la Linda :D Modificato 28 Maggio, 2014 da Il*Numismatico 1 Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..