Vai al contenuto
IGNORED

3 Cents 1874 Nickel


someday564

Risposte migliori

Ecco l'ultima chicca che avevo promesso.

3 centesimi 1874 in nickel

Anche questa come il dime è molto piccola quindi non si riesce a fotografare perfettamente, i rilievi sono un po' più nitidi, specialmente la scritta LIBERTY.

L'ho presa a 10€

Siamo sul VF direi, che ne pensate? Magari leggermente meno a causa del rovescio ma siamo là!

E' comunque una moneta ricercata, solo 790 mila pezzi... mi ritengo soddisfatto :)

A voi i commenti

21l1z08.jpg

25i0syf.jpg

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Bella monetina ad un ottimo prezzo :good:

Con una di queste del 1867 avevo parecipato al concorso "La più bella del 2013" racimolando un bel po' di voti :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Bella moneta, sicuramente curiosa e inusuale per il facciale...

All'epoca negli USA un francobollo costava 3 cent, e questo taglio è stato coniato apposta per facilitare l'acquisto di francobolli. Esistono anche i 3 cent in argento. E dato che i francobolli venivano venduti on fogli da 100, hanno coniato pure i 3$ in oro.
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Comunque il taglio da 3 è già stato usato in altri paesi al mondo, tra quelli che mi vengono in mente Regno Lombardo-Veneto, Unione Sovietica, e tuttora, Cuba. C'erano poi le 3 pence britanniche (ma anche irlandesi, sudafricane, australiane e neozelandesi), ma in realtà equivalevano a 1/80 di sterlina e non a 3/100.

Link al commento
Condividi su altri siti


monetina che possiedo anch'io ma di altra annata

prezzo tuttavia molto buono direi

anch'io l'avevo acquistata per poco ma la tengo solo per avere quella tipologia, non mi piace molto.....

Modificato da derek83
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

monetina che possiedo anch'io ma di altra annata

prezzo tuttavia molto buono direi

anch'io l'avevo acquistata per poco ma la tengo solo per avere quella tipologia, non mi piace molto.....

Si in effetti non è "bella" in senso stretto, anche io faccio per tipologia le americane quindi questo pezzo è più che dignitoso, trovato ad un buon prezzo! Si colgono le occasioni :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.