mauropas Inviato 28 Maggio, 2014 #1 Inviato 28 Maggio, 2014 Buongiorno, mia madre ha tirato fuori da un cassetto questa moneta antica. Ho pensato di postarla qui per averne, se possibile, l'identificazione e la valutazione. L'ho fotografata meglio che potevo, le metto ora in questa discussione "monete estere" sperando sia il posto giusto nel forum. Grazie in anticipo a chi mi potrà aiutare ;) Mauro Pastore Cita
thommys Inviato 28 Maggio, 2014 #2 Inviato 28 Maggio, 2014 @@mauropas ciao la moneta come giustamente detto è un 5 centesimi 1909 del Congo Belga, coniata in 1.800.000 pezzi (codice Km#12) da catalogo ha un valore interessante in alta conservazione (fdc 100€ ) lo splendente lo riporta intorno ai 30€, per la tua dove siamo più vicini ad un B che a un MB il valore dovrebbe essere molto limitato. Cita
stf Inviato 28 Maggio, 2014 #3 Inviato 28 Maggio, 2014 Comunque le monete antiche sono quelle precedenti al medioevo, non certo del '900. Cita
donty Inviato 28 Maggio, 2014 #4 Inviato 28 Maggio, 2014 La conservazione e molto bassa, per questo motivo il valore della moneta e pressoche irrilevante... -donty- Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..