Guest Fid Inviato 13 Luglio, 2006 #1 Inviato 13 Luglio, 2006 (modificato) Esistono siti o programmi di files sharing nei quali è possibile scaricare legalmente testi,appunti e studi numismatici resi disponibili per tutti o non più coperti da copyright?? Sarebbe utile inserire queste risorse su Lamonetapedia ed io stesso vorrei farlo ma ho dei dubbi che riguardano i diritti sul copyright delle opere non ripubblicate da anni e probabilmente non più coperte da diritti.Recentemente in una discussione ho scoperto che in una biblioteca di Napoli è possibile fotocopiare opere del bollettino numismatico partenopeo(fra cui l'opera del traina sulle piastre napoletane),se cosi' fosse probabilmente queste opere potrebbero essere pubblicate online e si potrebbe più facilmente diffonderne la conoscenza Modificato 13 Luglio, 2006 da Fid Cita
Paleologo Inviato 13 Luglio, 2006 #2 Inviato 13 Luglio, 2006 Credo che se si riuscisse ad aprire una sezione del forum con testi liberamente accessibili in formato digitale sarebbe un risultato eccezionale :) Però non sottovalutare l'impegno di tempo e risorse richiesto per digitalizzare un libro ;) Ciao, P. :) Cita
Guest Fid Inviato 13 Luglio, 2006 #3 Inviato 13 Luglio, 2006 Credo che se si riuscisse ad aprire una sezione del forum con testi liberamente accessibili in formato digitale sarebbe un risultato eccezionale :) Però non sottovalutare l'impegno di tempo e risorse richiesto per digitalizzare un libro ;) Ciao, P. :) 137568[/snapback] beh si ci vuole un po' di pazienza,tempo,uno scanner ed un buon programma :unsure: Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..