Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
Guest Fid

Appunti,Studi e testi numismatici online

Risposte migliori

Guest Fid

Esistono siti o programmi di files sharing nei quali è possibile scaricare legalmente testi,appunti e studi numismatici resi disponibili per tutti o non più coperti da copyright??

Sarebbe utile inserire queste risorse su Lamonetapedia ed io stesso vorrei farlo ma ho dei dubbi che riguardano i diritti sul copyright delle opere non ripubblicate da anni e probabilmente non più coperte da diritti.Recentemente in una discussione ho scoperto che in una biblioteca di Napoli è possibile fotocopiare opere del bollettino numismatico partenopeo(fra cui l'opera del traina sulle piastre napoletane),se cosi' fosse probabilmente queste opere potrebbero essere pubblicate online e si potrebbe più facilmente diffonderne la conoscenza

Modificato da Fid

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Paleologo

Credo che se si riuscisse ad aprire una sezione del forum con testi liberamente accessibili in formato digitale sarebbe un risultato eccezionale :)

Però non sottovalutare l'impegno di tempo e risorse richiesto per digitalizzare un libro ;)

Ciao, P. :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guest Fid
Credo che se si riuscisse ad aprire una sezione del forum con testi liberamente accessibili in formato digitale sarebbe un risultato eccezionale  :)

Però non sottovalutare l'impegno di tempo e risorse richiesto per digitalizzare un libro  ;)

Ciao, P.  :)

137568[/snapback]

beh si ci vuole un po' di pazienza,tempo,uno scanner ed un buon programma :unsure:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti