Vai al contenuto
IGNORED

monetiere faidate


Guest Littore28

Risposte migliori

Guest Littore28

Salve a tutti ragazzi volevo una informazione....io ho una valigetta in compensato dove ho incollato un vassoio in velluto blu ...solo che ai lati è restato dello spazio....non esistendo vassoi di quelle dimensioni se comprassi del velluto con sotto carta biadesiva e lo incollassi sarebbe adatto per Poggiarci monete o ci sarebbe qualche controindicazione per la qualità di questo velluto e col fatto che sotto c'è quello strato biadesivo? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho mai visto il velluto con il biadesivo,se postassi un foto sarebbe più semplice consigliarti, dalle prove che ho fatto io potresti incollare del velluto in cotone con una colla senza solventi.

Link al commento
Condividi su altri siti


Lascia perdere questo materiale, non ha niente a che fare con il velluto lo chiamano velluto ma in realtà è carta vellutata, a mio avviso e meglio una stoffa in cotone incollata con una colla senza solventi.

Link al commento
Condividi su altri siti


Di queste solo l'ultima andrebbe bene, se vicino a casa tua c'è un negozio di vendita tessuti potresti farti un giro e scegliere un velluto di puro cotone, poi dipende anche l'uso che devi farci, se è solo per foderare la valigetta o per fare anche i vassoi(non è semplicissimo fare i vassoi).

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest Littore28

diciamo che ho la valigetta con un vassoio comprato (già fatto) ,siccome è più piccolo , avevo intenzione di foderare la parte interna della valigetta intorno al vassoio , per renderlo più bello e comunque per appoggiare sul velluto che userei per foderarla altre monete, per farcene stare di piu diciamo non solo nel vassoio principale :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest Littore28

Ok perfetto, guarda approfitto l'ultima volta della tua pazienza :) :)

1)questo qui va bene ? : http://www.ebay.it/itm/261490658825?var=560371915736&ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1438.l2649

2) questi sono vassoi appositi, il loro velluto va bene no?: http://www.ebay.it/itm/360406434770?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1439.l2649

3)se per foderare la parte superiore interna della valigetta alla fine usassi questo , ci sarebbe qualche problema? (non ci sarebbe contatto diretto con le monete, però non avrebbero più del "legno scoperto" sopra ma solo questo strato di velluto: http://www.ebay.it/itm/VELLUTO-BLU-AUTOADESIVO-FOGLIO-ADESIVO-CARTA-ADESIVA-ALTA-cm-45-VENDITA-AL-METRO-/160662480672?pt=Parquet_Ceramiche_e_Pavimenti&hash=item25683ae720&_uhb=1

Link al commento
Condividi su altri siti

1) si va bene questo materiale

2) non sono male come vassoi anche se non sono propriamente in velluto ma bensi realizzati da una struttura di materiale plastico sulla quale sono state incollate delle fibre naturali, dipende da che monete vai ad appoggiarci sopra, se il valore è contenuto possono andare bene, per monete importanti meglio quelli in legno rivestiti da tessuto di velluto di puro cotone o di seta.

3) per il mio gusto personale a questa carta vellutata preferisco una carta varese la trovo più elegante o in alternativa un qualsiasi tessuto in puro cotone, comunque se a te piace puoi usarla tranquillamente.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Guest Littore28

Io ho messo anche alcune monete "importanti" su quelli...il rischio qual è? Patinamento più lento o proprio qualcosa di "serio" a lungo andare (abrasioni ecc) ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci sono rischi particolari, ma qui ognuno ha le sue verità e è suoi credo, io personalmente non guarderi i 20 € in più per un vassoio che andrà a contiene monete per un valore di 10.000 € o più (fanno anche un'altra figura).

La soluzione ottimale sarebbe l'impiego di vassoi realizzati in velluto di puro cotone o di pura seta o anche di viscosa, utilizzando delle colle naturali per l'incollaggio su suporti lignei che in genere sono compensati.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.