lucarosina Inviato 1 Giugno, 2014 #1 Inviato 1 Giugno, 2014 Buondì, ho comprato questa moneta, presumo regno unito, è molto circolata e vorrei sapere se raggiunge l' MB come conservazione, se ha valore ma soprattutto di che moneta si tratta :D Grazie a chi mi risponderà :lol: Cita
luke_idk Inviato 1 Giugno, 2014 #2 Inviato 1 Giugno, 2014 1 penny o mezzo penny britannico a nome di Giorgio III. Con dimensioni e peso puoi identificarlo qui http://www.coins-of-the-uk.co.uk/coins.html#size 1 Cita
lucarosina Inviato 1 Giugno, 2014 Autore #3 Inviato 1 Giugno, 2014 (modificato) larghezza 29 mm, peso non so perchè non ho strumenti... ho letto il paragrafo inerente a GIORGIO III, ma visto che non mastico molto l'inglese, ciò capito poco :lol: Modificato 1 Giugno, 2014 da lucarosina Cita
lucarosina Inviato 1 Giugno, 2014 Autore #5 Inviato 1 Giugno, 2014 pensavo anche peggio come conservazione, infatti ero indeciso se prenderla o no, poi spinto anche dalla curiosità ho deciso di prenderla.... Cita
luke_idk Inviato 1 Giugno, 2014 #6 Inviato 1 Giugno, 2014 Se sono 29 mm è un pezzo da mezzo penny, di quella che potremmo definire la seconda coniazione ad opera di Matthew Boulton dopo la prima del 1799 che, peraltro, seguiva quella dei pezzi da 1 e 2 pence del 1797/99 con frozen date 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..