VincenzoMarchese Inviato 4 Giugno, 2014 #1 Inviato 4 Giugno, 2014 Salve a tutti :hi: sono di Napoli, precisamente di Pomigliano d'Arco e vorrei far vedere la collezione di monete di mio nonno a chi ne capisce. Sono monete di diverse nazioni del mondo e partono dal 1869. Ho avuto sempre il desiderio di farle vedere a qualcuno di competenza, per conoscere la rarità e il valore effettivo (se ce n'è... :whome: ) di questa piccola collezione. Sapete dove potrei portarle :confused: ? O devo mettermi a fare la scansione di ogni singola moneta... :nea: ? Cita
Lanzo Inviato 4 Giugno, 2014 #2 Inviato 4 Giugno, 2014 Se fai una velocissima ricerca su google dovresti capire se hai pezzi di pregio o meno. Ti faccio però notare che difficilmente riuscirai a capire l'esatto valore di mercato da solo.. se il tuo occhio è inesperto. Magari per ora limitati a capire di cosa si tratta. Se ti accorgi che può esserci qualcosa di interessante puoi fotografare le monete e chiedere consiglio oppure, se ne vale la pena, chiedere una perizia. Aspetta anche pareri di persone più esperte di me. Cita
Saturno Inviato 5 Giugno, 2014 #3 Inviato 5 Giugno, 2014 Salve a tutti :hi: sono di Napoli, precisamente di Pomigliano d'Arco e vorrei far vedere la collezione di monete di mio nonno a chi ne capisce. Sono monete di diverse nazioni del mondo e partono dal 1869. Ho avuto sempre il desiderio di farle vedere a qualcuno di competenza, per conoscere la rarità e il valore effettivo (se ce n'è... :whome: ) di questa piccola collezione. Sapete dove potrei portarle :confused: ? O devo mettermi a fare la scansione di ogni singola moneta... :nea: ? Buongiorno, puoi fare la foto a quelle che ritieni più interessanti e le posti qui nel forum, secondo la sezione di appartenenza. Vedrai che otterrai le risposte che cerchi, qui ci sono persone molto competenti, che ti daranno una valutazione seria e onesta. un saluto Cita
VincenzoMarchese Inviato 5 Giugno, 2014 Autore #4 Inviato 5 Giugno, 2014 Buongiorno, puoi fare la foto a quelle che ritieni più interessanti e le posti qui nel forum, secondo la sezione di appartenenza. Vedrai che otterrai le risposte che cerchi, qui ci sono persone molto competenti, che ti daranno una valutazione seria e onesta. un saluto Bene :good: Metterò solo quelle interessanti allora... Grazie :D Cita
vickydog Inviato 5 Giugno, 2014 #5 Inviato 5 Giugno, 2014 ...oltre a postarci quelle a tuo giudizio più interessanti, per valutare le altre potresti divertirti a cercarle da te in questo database http://www.cgb.fr/archive.html . Nel motore di ricerca metti una parola chiave, la date, la tipologia, il personaggio... quel che vuoi, ricordando sempre che per la valutazione economica l'alta conservazione è un requisito molto importante E' in francese, perciò si tiene allenata anche una lingua straniera ;) Cita
VincenzoMarchese Inviato 9 Giugno, 2014 Autore #6 Inviato 9 Giugno, 2014 ...oltre a postarci quelle a tuo giudizio più interessanti, per valutare le altre potresti divertirti a cercarle da te in questo database http://www.cgb.fr/archive.html . Nel motore di ricerca metti una parola chiave, la date, la tipologia, il personaggio... quel che vuoi, ricordando sempre che per la valutazione economica l'alta conservazione è un requisito molto importante E' in francese, perciò si tiene allenata anche una lingua straniera ;) woow grazie mille :good: Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..