Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
VincenzoMarchese

piccola collezione di monete

Risposte migliori

VincenzoMarchese

Salve a tutti :hi:

sono di Napoli, precisamente di Pomigliano d'Arco e vorrei far vedere la collezione di monete di mio nonno a chi ne capisce. Sono monete di diverse nazioni del mondo e partono dal 1869. Ho avuto sempre il desiderio di farle vedere a qualcuno di competenza, per conoscere la rarità e il valore effettivo (se ce n'è... :whome: ) di questa piccola collezione. Sapete dove potrei portarle :confused: ? O devo mettermi a fare la scansione di ogni singola moneta... :nea: ?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lanzo

Se fai una velocissima ricerca su google dovresti capire se hai pezzi di pregio o meno.

Ti faccio però notare che difficilmente riuscirai a capire l'esatto valore di mercato da solo.. se il tuo occhio è inesperto.

Magari per ora limitati a capire di cosa si tratta. Se ti accorgi che può esserci qualcosa di interessante puoi fotografare le monete e chiedere consiglio oppure, se ne vale la pena, chiedere una perizia.

Aspetta anche pareri di persone più esperte di me.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Saturno

Salve a tutti :hi:

sono di Napoli, precisamente di Pomigliano d'Arco e vorrei far vedere la collezione di monete di mio nonno a chi ne capisce. Sono monete di diverse nazioni del mondo e partono dal 1869. Ho avuto sempre il desiderio di farle vedere a qualcuno di competenza, per conoscere la rarità e il valore effettivo (se ce n'è... :whome: ) di questa piccola collezione. Sapete dove potrei portarle :confused: ? O devo mettermi a fare la scansione di ogni singola moneta... :nea: ?

Buongiorno,

puoi fare la foto a quelle che ritieni più interessanti e le posti qui nel forum, secondo la sezione di appartenenza. Vedrai che otterrai le risposte che cerchi, qui ci sono persone molto competenti, che ti daranno una valutazione seria e onesta.

un saluto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

VincenzoMarchese

Buongiorno,

puoi fare la foto a quelle che ritieni più interessanti e le posti qui nel forum, secondo la sezione di appartenenza. Vedrai che otterrai le risposte che cerchi, qui ci sono persone molto competenti, che ti daranno una valutazione seria e onesta.

un saluto

Bene :good:

Metterò solo quelle interessanti allora...

Grazie :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vickydog
Supporter

...oltre a postarci quelle a tuo giudizio più interessanti, per valutare le altre potresti divertirti a cercarle da te in questo database http://www.cgb.fr/archive.html . Nel motore di ricerca metti una parola chiave, la date, la tipologia, il personaggio... quel che vuoi, ricordando sempre che per la valutazione economica l'alta conservazione è un requisito molto importante E' in francese, perciò si tiene allenata anche una lingua straniera ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

VincenzoMarchese

...oltre a postarci quelle a tuo giudizio più interessanti, per valutare le altre potresti divertirti a cercarle da te in questo database http://www.cgb.fr/archive.html . Nel motore di ricerca metti una parola chiave, la date, la tipologia, il personaggio... quel che vuoi, ricordando sempre che per la valutazione economica l'alta conservazione è un requisito molto importante E' in francese, perciò si tiene allenata anche una lingua straniera ;)

woow grazie mille :good:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti