Gianluca B. Inviato 7 Giugno, 2014 #1 Inviato 7 Giugno, 2014 Salve,spulciando a casa ho trovato queste due 100 lire, una del 1956 e una del 1957, volevo chiedere in che stato sono. Cita
TIBERIVS Inviato 7 Giugno, 2014 #3 Inviato 7 Giugno, 2014 il 57 BB il 56 q BB ( con ottimismo) commercialmente penso valgono poco o nulla, queste tipologie hanno valore ( economico) solo in altissima conservazione saluti TIBERIVS Cita
Gianluca B. Inviato 7 Giugno, 2014 Autore #4 Inviato 7 Giugno, 2014 Ti ringrazio, lunedì tocca tornare a lavoro.Per curiosità posso chiederti cosa determina la differenza dello stato fra queste due monete Cita
nando12 Inviato 7 Giugno, 2014 #5 Inviato 7 Giugno, 2014 Concordo con Tiberivs, il 56 è più marcato al bordo. Cita Awards
TIBERIVS Inviato 7 Giugno, 2014 #6 Inviato 7 Giugno, 2014 Ti ringrazio, lunedì tocca tornare a lavoro. Per curiosità posso chiederti cosa determina la differenza dello stato fra queste due monete Per farti un esempio della differenza di conservazione ( minima tra le due monete) è la borchia sul petto di Minerva in quella del 57 si legge ancora la sua forma, mentre in quella del 56, è quasi scomparsa. TIBERIVS Cita
cembruno5500 Inviato 8 Giugno, 2014 #7 Inviato 8 Giugno, 2014 anche l' usura dei rilievi più alti Cita Awards
Gianluca B. Inviato 8 Giugno, 2014 Autore #8 Inviato 8 Giugno, 2014 Vi ringrazio.Approfitto ancora un attimo della vostra disponibilità e della vostra conoscenza, a casa ho una grossa scatola piene di monete da quasi tutte le zone del mondo che vanno dal 1940 al 1990 circa, in condizioni simili a queste o peggiori, è possibile trovare in mezzo a queste il Sacro Graal o non vale neanche la pena perderci del tempo? Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..