Vai al contenuto
IGNORED

1/2 Dollar Columbian Exposition 1893


nikita_

Risposte migliori

Supporter

Per questa moneta oggi ho scambiato la mia che avevo in precedenza (comprata a suo tempo per 8.000 lire) ed aggiunto 5 euro, non mi scandalizzano le basse conservazioni... ma la mia era stata lucidata dal precedente possessore ed aveva i 2 globi terrestri proprio lisci (due cerchi con nulla di visibile), nonchè varie righe sul volto di Colombo.

Qui almeno, anche se la conservazione è comunque modesta, qualche continente è delineato :)

post-27461-0-12924400-1402167668_thumb.j

post-27461-0-66480500-1402167674_thumb.j

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

Si, un classico bb o quasi, ha la giusta usura e tutto sommato per me va più che bene,

la precedente era troppo luccicante (da lucidatura) per i miei gusti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Una bella copia di mezza colombiana!

E solo una nota, per alcuni dei nostri membri più recenti, questi commemorativi qualificano come "circolazione" monete—tantissimi esempi invenduti sono stati liberati intenzionalmente nei canali commerciali. Molti altri sono stati spesi dai loro acquirenti originali o loro famiglie—il crollo economico del 1893 colpite portafogli statunitense per metà di un decennio o più.

:) v.

---------------------------------------------------------

A nice copy of a Columbian half!

And just a note, for some of our newer members, these commemoratives qualify as “circulation” coins—large numbers of unsold examples were intentionally released into commercial channels. Many others were spent by their original buyers or their families—the economic crash of 1893 affected American wallets for half a decade or more.

:) v.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Tipologia sempre affascinante..l'esemplare in oggetto è sul BB a mio avviso...per esperienza so che i capelli di Colombo al diritto in foto tendono a sembrare più usurati di quel che sono in realtà...;)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.