Giuseppe Inviato 16 Luglio, 2006 #1 Inviato 16 Luglio, 2006 Mi è capitato questo frammento (?) di moneta (?) in un lotto di monete del 800-900 acquistato di recente; mi sembrerebbe appartenere ad epoca anteriore al 1400 ma non ho idea di quale sia l'autorità emittente. In un lato appare chiaramente una stella a quattro punte in rilievo apparentemente all'interno di una in incuso (croce stilizzata ?); nell'altro lato non riesco a vederci niente. Il metallo sembra essere mistura d'argento a basso titolo; il peso è di 0,49 grammi e la dimensione sul lato più lungo di 1,50 cm. Non ho la più pallida idea della provenienza. Sarei grato a chi mi potesse fornire una qualche indicazione, almeno in che periodo/zona cercare. Grazie, Giuseppe Cita
miglio81 Inviato 16 Luglio, 2006 #2 Inviato 16 Luglio, 2006 Non è la mia monetazione, ma credo si tratti di un denaro medievale, forse Lucca?? Intravedo anche due lettere, ma non le distinguo. Cita
Giovenaledavetralla Inviato 16 Luglio, 2006 #3 Inviato 16 Luglio, 2006 Si sembra un denaro medievale in mistura. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..