Vai al contenuto
IGNORED

Quale sara la moneta da 2 euro piu' rara 2014 ?


Risposte migliori

Se le collezioni sì, altrimenti no. La speculazione è finita, alcuni commercianti le vendono addirittura a meno. Soprattutto nelle aste sulla baia.

Link al commento
Condividi su altri siti


Sarebbe meglio parlarne nell'osservatorio prezzi di mercato, io ne ho prese due a 18€ ciascuna e ne ho viste a decine fare la stessa fine.

Parlo di baia tedesca, forse la migliore per le monete, ma anche su quella italiana se vedi gli oggetti internazionali.

Link al commento
Condividi su altri siti


Beh, ad arrivare arrivano, per le spedizioni dipende da quante cose compri e da chi compri. Arrivano sempre in pratica, di solito sono raccomandate lo puoi facilmente capire prima di acquistare, e come ben sappiamo nei paesi Schengen o generalizzando UE non si pagano dazi doganali.

In ogni caso devi per forza partecipare a un'asta, in acquisto diretto costa sopra i 20. Bisogna valutare quale costerà di meno e procedere. Dopo tutto se devi prenderne solo una due euro di differenza sono una sciocchezza, quindi prenderla alla zecca non è poi un dramma.

Link al commento
Condividi su altri siti


Appena arrivate sia quelle prese dalla zecca che quelle prese da un negoziante, la zecca ha spedito all'indirizzo per il quale avevo chiesto per mail di modificare( vuol dire che leggono ed è cosa buona). 4 pezzi, 2 zecca e 2 negoziante, tutti purtroppo della zecca belga. La proof è perfetta come sempre, ma queste coincard fanno pena. 4 monete sporche prese da rotolino e messe in coincard, stessa pasta di quelle italiane.

Quoto te ma in realta' la domanda che voglio fare e' riferita a tutti coloro ai quali e' arrivata la moneta Croce Rossa ordinata dalla zecca Belga.Ragazzi vorrei chiedervi ma con cosa vi e' arrivata?SDa?o cos'altro?Lo chiedo perche' a me non e' ancora arrivata,l'ho ordinato il giorno dell'uscita e soprattutto non mi spiego come possa arrivare prima a Cristian(Aprilia e' un po' piu' a sud di Arezzo,o addirittura a Matteo che ha la residenza a Bari,che e' ancora piu' lontano).Non capisco il modus operandi delle pose quindi cercavo di capire.
Link al commento
Condividi su altri siti


Quoto te ma in realta' la domanda che voglio fare e' riferita a tutti coloro ai quali e' arrivata la moneta Croce Rossa ordinata dalla zecca Belga.Ragazzi vorrei chiedervi ma con cosa vi e' arrivata?SDa?o cos'altro?Lo chiedo perche' a me non e' ancora arrivata,l'ho ordinato il giorno dell'uscita e soprattutto non mi spiego come possa arrivare prima a Cristian(Aprilia e' un po' piu' a sud di Arezzo,o addirittura a Matteo che ha la residenza a Bari,che e' ancora piu' lontano).Non capisco il modus operandi delle pose quindi cercavo di capire.

A me per raccomandata (provincia di Pavia), lo stesso loro giorno, venerdì; e se non ricordo male già qualcun altro aveva detto che le consegne venivano fatte dalle poste. Se le hanno spedite tutte con lo stesso lotto, trattandosi di un solo giorno lavorativo di differenza può darsi che venerdì non sia passato il postino...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


E' tutto molto relativo, anche perché dal Belgio non arriva diretta ad Aprilia o Arezzo, ma passerà per la centrale di Roma o penso di più a Milano. In quest'ultimo caso mettiti l'anima in pace che a Milano è il caos più totale. Tra luglio e agosto mi è rimasto un pacco fermo per 28 giorni!

Link al commento
Condividi su altri siti


E' tutto molto relativo, anche perché dal Belgio non arriva diretta ad Aprilia o Arezzo, ma passerà per la centrale di Roma o penso di più a Milano. In quest'ultimo caso mettiti l'anima in pace che a Milano è il caos più totale. Tra luglio e agosto mi è rimasto un pacco fermo per 28 giorni!

Bene allora.Ottima notizia.Trovero' il modo di farmi dare il codice spedizione allora.Almeno per sapere dove diavolo sta 'sto pacco.Si chiaro che non arriva diretto qui o li pero' per il discorso puramente geografico,venendo il pacco da Nord pensavo arrivasse prima a me;(
Link al commento
Condividi su altri siti


Ragazzi pero' perdonatemi.Speculazione??e' semplice.Fate come ho fatto io:prendetene una e stop senza andare a cercare le varie varianti.Chissenefrega se ha il tondello diverso o chissa' cosa di diverso.La moneta e' belga?si,avete quella belga?si.Stop.Perche' senno ' si parla di speculazione ma se poi tutti le vogliono allora siamo gatti che si mordono la coda.Per me possono farla anche di 200 varianti.Ho preso quella alla zecca(azi ne ho prese due ad essere sincero perche' una la apro per l'album e l'altra la tengo chiusa)e mi basta quella.Inutile andare a cercare i "tondelli"ma vadano non dico dove loro e i tondelli.Casualita' o no non mi interessa(non credo neanche io alle casualita').La vendono a 170 euro??io gli darei 170 calcioni altro che 170 euro.Vero,qualcuno obiettera',fanno il loro lavoro ma basta di fare i polli.Almeno io non ci sto,poi voi vedete cosa fare.

Questo e' il mio personale parere anche perche' con 179 euro ci faccio altre 1000 cose piu' belle che comprarmi una monetina.Che poi se fosse un 2 euro chissa' come particolare magari ce le spenderei pure,ma una STRANA VARIANTE di un quasi comunissimo 2 euro belga no..proprio no.

A me è bastata una, un esemplare col folderino da mettere in vetrinetta :dirol: :dirol: :dirol:

Link al commento
Condividi su altri siti


Bhe se parliamo della moneta con bordo olandese o italiano, bene sono d'accordo, ma se si parla della moneta "vera" cioè quella con il bordo belga, penso chwe non sia lei la moneta + rara, san marino o vaticano hanno emesso anche quest'anno monete con tiratura inferiore inoltre se mettiamo che la commemorazione della caduta del muro potrebbe invogliare molti tedeschi (che non collezionano euro) ad acquistare la cc vaticano.... non saprei!

Link al commento
Condividi su altri siti


Credo che, con il passare degli anni, solo le monete in euro coniate in pochi esemplari per la circolazione potranno diventare delle rarità. E' il caso, secondo il mio modesto parere, delle monete emesse da Cipro nel 2010: 200.000 pezzi per ogni moneta che va dal 1 cent al 2 euro..!

Il perchè, sempre secondo il mio parere, è che queste monete fino ad oggi sono le uniche con questa tiratura e dove non sono state emesse serie ufficiali sia in bu che fs. In poche parole...credo che queste monete, un giorno, diventeranno ciò che sono attualmente le 5 lire del 1956 e le 50 lire del 1958.....cioè anni in cui queste monete furono coniate in poche centinaia di migliaia...e emesse solo in circolazione....

La svalutazione, l'inflazione....una eventuale caduta dell'euro, credo che non influenzerà queste monete, perchè il collezionista di "domani" si renderà conto che sarà difficile trovarle in fdc....essendo immesse tutte in circolazione.

Naturalmente....anche per codeste monete...ci saranno gli speculatori...

Ma le monete di Cipro, emesse nel 2010, secondo me sono sottovalutate...!!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Ragazzi, dalla zecca belga avete ricevuto tutti il folder del 2 euro Croce Rossa? Ad oggi non ho ricevuto niente, solo l'addebito su carta di credito. Mi consigliate di scrivergli?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Per aggiornarvi sulla situazione belga:

Il mio primo ordine 20 gg. fa e arrivo dopo circa 15 gg.

Secondo ordine circa 15 gg. fa e arrivo questa mattina.

In entrambi i casi, il prelievo sulla carta è stato istantaneo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ragazzi, dalla zecca belga avete ricevuto tutti il folder del 2 euro Croce Rossa? Ad oggi non ho ricevuto niente, solo l'addebito su carta di credito. Mi consigliate di scrivergli?

Grazie

Non ho ricevuto niente neanche io.Sul topic apposito dei 2 euro croce Rossa nella terza sezione del forum puoi vedere che ci sono altre persone nella nostra situazione.

Nb prelievo istantaneo il 18/09

Link al commento
Condividi su altri siti


Quando ti hanno prelevato i soldi dalla carta ?

Il prelievo è stato istantaneo, cioè il 19/09 c.a.

Grazie a tutti per avermi rassicurato un pochino.

Non ho ricevuto niente neanche io.Sul topic apposito dei 2 euro croce Rossa nella terza sezione del forum puoi vedere che ci sono altre persone nella nostra situazione.

Nb prelievo istantaneo il 18/09

Mi era sfuggito, grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.