lindap Inviato 10 Giugno, 2014 #1 Inviato 10 Giugno, 2014 (modificato) Ciao a tutti, ho provato a cercare all'interno della sezione la domanda che sto per fare, ma non ho trovato nulla, e qualora una discussione analoga sia stata aperta o la sezione non è pertinente mi scuso fin da ora :) La mia domanda è questa: se un giorno volessi vendere gran parte della mia collezione, affidandola ad una casa d'aste, sul totale che si ricava dalla vendita (al netto della % per la presa in carico da parte della casa d'aste) vanno pagate delle tasse, ad esempio l'irpef ? Ringrazio anticipatamente chiunque vorrà intervenire. Modificato 10 Giugno, 2014 da lindap Cita Awards
Arka Inviato 10 Giugno, 2014 #2 Inviato 10 Giugno, 2014 Mi sembra che se vengono vendute prima di cinque anni sì, perchè è speculazione. Ovviamente in caso di utile... Arka Cita
cippal Inviato 10 Giugno, 2014 #4 Inviato 10 Giugno, 2014 Questi temi erano già stati affrontati in questa interessante discussione: http://www.lamoneta.it/topic/96286-vendita-monete-e-dichiarazione-dei-redditi/page-1 Ciao. Sebastiano 1 Cita
lindap Inviato 10 Giugno, 2014 Autore #5 Inviato 10 Giugno, 2014 Grazie @@cippal, inserivo una ricerca sbagliata…ecco perchè non lo trovavo :D Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..