Rex Neap Inviato 26 Luglio, 2014 #51 Inviato 26 Luglio, 2014 (modificato) Bel rompicapo! Il problema è che si tratta di una moneta di rarissima apparizione sul mercato, per fare le dovute verifiche ci vorrebbe una scansione a colori ad altissima risoluzione. Infatti...il problema è trovarla una foto di questa moneta. :( ... comunque credo che Vc non ci porti da nessuna parte. Aspetteremo......la sezione avrà ancora lunga vita. Modificato 26 Luglio, 2014 da Rex Neap Cita
Rex Neap Inviato 27 Luglio, 2014 #52 Inviato 27 Luglio, 2014 (modificato) Nel Corpus c'è ne' descritto uno solo ...... ecco perchè chiedevo a @ se il Rasile avesse fatto qualche riferimento bibliografico. Modificato 27 Luglio, 2014 da Rex Neap Cita
Gaetano95 Inviato 27 Luglio, 2014 Autore #53 Inviato 27 Luglio, 2014 Sisi Pietro non ti preoccupare, non mi sono dimenticato della tua richiesta :P non ho avuto molto tempo per controllare, più tardi vedo...comunque non vorrei dire fesserie ma mi sembra che non ci siano riferimenti Cita
Rex Neap Inviato 27 Luglio, 2014 #54 Inviato 27 Luglio, 2014 Allora dai anche un'occhiata se riferisce dove è stata presa la foto del nr. 18 Grazie Cita
Gaetano95 Inviato 27 Luglio, 2014 Autore #55 Inviato 27 Luglio, 2014 @@Rex Neap ho controllato...riferimenti bibliografici per questa moneta non ve ne sono...c'è solo una nota a piè di pagina nella quale vengono evidenziati i dubbi dell'autore riguardo questa sigla per via dello strano posizionamento delle due lettere e delle loro grandezze diverse facendo riferimento al coronato dell'incoronazione con sigla y che secondo l'autore presenterebbe anch'esso una sorte di appendice riconducibile a una c...la foto purtroppo non ha fonte e c'è solamente quella del Dritto... 1 Cita
vox79 Inviato 23 Agosto, 2014 #57 Inviato 23 Agosto, 2014 Vabbè dai, ne posto un altro...l'asta lo portava come cavallo con sigla O davanti al cavallo...sinceramente non mi sembra proprio una O...che sia la famosa C gotica? ahaahh mi correggo CI :P Cosa ne pensate? Io sarei più propenso per questa idea...oppure per una D retrograda...boooh :pardon: 622D.jpg Da quale asta provengono? Sent from my GT-I9105P using Lamoneta.it Forum mobile app Cita
Gaetano95 Inviato 25 Agosto, 2014 Autore #58 Inviato 25 Agosto, 2014 Da quale asta provengono? Sent from my GT-I9105P using Lamoneta.it Forum mobile app Ciao, provengono da Artcoins E-Auction 17 Cita
vox79 Inviato 25 Agosto, 2014 #59 Inviato 25 Agosto, 2014 Non li avevo proprio visti. Complimenti Sent from my GT-I9105P using Lamoneta.it Forum mobile app Cita
Rex Neap Inviato 27 Agosto, 2014 #60 Inviato 27 Agosto, 2014 Il ragazzo qui......si nota che è cresciuto abbastanza....... !! :hi: Cita
vox79 Inviato 9 Ottobre, 2014 #61 Inviato 9 Ottobre, 2014 (modificato) Concordo con @@francesco77, i presunti cavalli di Capua sono da attribuire, ad oggi, a meno che non emergano dei nuovi documenti che ne attestino la coniazione, ad Amatrice. Il documento che ho prodotto è preso dal Rasile ah questo tipic mi era sfuggito. A correzione di quanto detto ..... nuovi studi fatti in Catalunya da Jordi Vall-llosera y Tarres sono stati pubblicati nel testo : D'Andrea, Contreras / Zecche Minori della Campania - Volume II / 2011 Confermano l'attribuzione a Capua di un cavallo con stemma della citta' Modificato 9 Ottobre, 2014 da vox79 Cita
eliodoro Inviato 9 Ottobre, 2014 #62 Inviato 9 Ottobre, 2014 Bene. .speriamo che sia il primo di una lunga serie..@@vox79 il mio post è precendente all'acquisto, da parte mia, del vostro libro..saluti Eliodoro Cita
vox79 Inviato 9 Ottobre, 2014 #63 Inviato 9 Ottobre, 2014 Bene. .speriamo che sia il primo di una lunga serie..@@vox79 il mio post è precendente all'acquisto, da parte mia, del vostro libro..saluti Eliodoro grazie, spero che sul libro hai trovato le indicazioni che cercavi :P Cita
jordinumis Inviato 11 Novembre, 2014 #64 Inviato 11 Novembre, 2014 Per me e una clarissima C gótica. 1 Cita
vox79 Inviato 11 Novembre, 2014 #65 Inviato 11 Novembre, 2014 (modificato) Per me e una clarissima C gótica. concordo, come nei Carlini che c'e' C latina e C gotica Modificato 11 Novembre, 2014 da vox79 Cita
Rex Neap Inviato 11 Novembre, 2014 #66 Inviato 11 Novembre, 2014 @@vox79 concordo, come nei Carlini che c'e' C latina e C gotica Scusami Enzo vorresti dire i Coronati ? altrimenti mi sfugge qualcosa. Comunque sia io non sono daccordo sulla C gotica .... se ne è parlato spesso, però poi ognuno è libero di accettare o meno gli esiti delle chiacchierate che ci facciamo. Cita
vox79 Inviato 11 Novembre, 2014 #67 Inviato 11 Novembre, 2014 @@vox79 Scusami Enzo vorresti dire i Coronati ? altrimenti mi sfugge qualcosa. Comunque sia io non sono daccordo sulla C gotica .... se ne è parlato spesso, però poi ognuno è libero di accettare o meno gli esiti delle chiacchierate che ci facciamo. Carlino indica il valore. Coronato è il nome volgare della tipologia di moneta. Però indichiamo la stessa cosa. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..