nando12 Inviato 16 Giugno, 2014 Autore #26 Inviato 16 Giugno, 2014 (modificato) non c'è nessuna annotazione. Modificato 16 Giugno, 2014 da nando12 Cita Awards
nando12 Inviato 16 Giugno, 2014 Autore #27 Inviato 16 Giugno, 2014 io penso che non sia stato dato il FDC solo perchè al D/ ci sono dei colpetti sul volto del rè. Cita Awards
UmbertoI Inviato 16 Giugno, 2014 #28 Inviato 16 Giugno, 2014 (modificato) @@nando12 ma cos è tutto st'oscurantismo, dicci almeno chi l'ha sigillata :D :D :D :D :D :girl_devil: scherzo ovviamente, per me per spazzolatura di conio, l' FdC è difficile da dare in foto...è uno stato conservativo eccezionale, qui sul forum si da, per monete più semplici, per plebiscito, per intuito, a volte semplicemente la foto non permette...FdC rimane un giudizio, anche due periti potrebbero non essere daccordo sul come chiuderla ....parlo di quarti di grado o mezzo grado in genere...una volta uno che ne capisce più di me mi disse "l'fdc si vede in mano" :D Modificato 16 Giugno, 2014 da UmbertoI Cita Awards
nando12 Inviato 16 Giugno, 2014 Autore #29 Inviato 16 Giugno, 2014 @@UmbertoI, non cambia niente se si sà o meno il perito. :nea: a mio giudizio semplicemente guardandola è un FDC. sinceramente guardandola nel tecnico, con una lente, un mezzo punto manca, poi è il giudizio di un tecnico, io posso fare nulla. Cita Awards
UmbertoI Inviato 16 Giugno, 2014 #30 Inviato 16 Giugno, 2014 @@nando12 hai detto tu stesso che ci sono dei microcolpettini sul viso del re, basterebbe anche solo questo per meritare un Spl/FDC Cita Awards
cembruno5500 Inviato 16 Giugno, 2014 #31 Inviato 16 Giugno, 2014 per me la moneta non può definirsi FDC, presenta delle righe in incuso (quelli sono graffi e colpettini) mentre per quanto riguarda le righe in rilievo, la moneta andrebbe vista in mano, ma dalle foto non ci giurerei. E se la mettiamo a patinare, non di certo aumenterà la conservazione. Comunque, stiamo parlando di una bella moneta, intendiamoci. :good: ;) 1 Cita Awards
criss22 Inviato 17 Giugno, 2014 #32 Inviato 17 Giugno, 2014 @nando12, Complimenti veramente stupenda. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..