Sator Inviato 13 Giugno, 2014 #1 Inviato 13 Giugno, 2014 Buonasera, mi servirebbe proprio un vostro aiuto per questa piccola monetina che, mi sbaglierò, ma a mio avviso non ha per niente l'aria di essere romana (anche se proveniente da un lotto di recente acquistato su un'asta). Voi che ne dite? Io sinceramente non saprei che pesci pigliare come si suol dire...... Il peso è di 1,45 g, il diametro di 9 mm. Grazie Cita
corzanopietro Inviato 14 Giugno, 2014 #2 Inviato 14 Giugno, 2014 (modificato) bongiorno @@Sator la tua monetina dovrebbe essere questa che ti allego sotto. la prima scansione (storia e monetazione) fa parte delle monografie del dott. Campana la seconda è del mio archivio. MONOGRAFIA CAMPANA Mio archivio (le immagini sono scansionate, e non rendono bene la realtà della moneta ) l'attribuzione dei bronzetti citati a mercenari stanziati presso la città di Kimissa pare sia accettata. ciao Pietro Modificato 14 Giugno, 2014 da corzanopietro 4 Cita
profausto Inviato 14 Giugno, 2014 #3 Inviato 14 Giugno, 2014 @@corzanopietro ottimo lavoro ! .. :good: Cita
Sator Inviato 14 Giugno, 2014 Autore #4 Inviato 14 Giugno, 2014 bongiorno @@Sator la tua monetina dovrebbe essere questa che ti allego sotto. la prima scansione (storia e monetazione) fa parte delle monografie del dott. Campana la seconda è del mio archivio. MONOGRAFIA CAMPANA Kimissa cenni storici e altro.jpg Kimissa.jpg Mio archivio (le immagini sono scansionate, e non rendono bene la realtà della moneta ) kimissa archivio.jpg l'attribuzione dei bronzetti citati a mercenari stanziati presso la città di Kimissa pare sia accettata. ciao Pietro Ciao Pietro!!!!! Che dire, una spiegazione a dir poco impeccabile.... grazie mille!!! Non ci sarei mai arrivato io.... Saluti Cita
corzanopietro Inviato 14 Giugno, 2014 #5 Inviato 14 Giugno, 2014 @@corzanopietro ottimo lavoro ! .. :good: @@profausto: troppo buono.....lo sai che ti considero maestro ringrazio il saggio Eliodoro; ed un caro saluto anche al giovane preparatissimo @@Sator troppo buoni Pietro Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..