giovanni Inviato 15 Giugno, 2014 #1 Inviato 15 Giugno, 2014 Salve a tutti vorrei se possibile col vostro aiuto ,classificare questa moneta , sembra Costanzo Cloro come questa : http://www.deamoneta.com/tintinna/view/17146 , ma non sono troppo convinto , specie dal profilo dell' imperatore. materiale sembra oricalco, diametro 20 mm circa, spessore ( anche qui ho qualche dubbio sulla autenticità) 1.5mm, molto consumata. grazie a tutti! Cita
eliodoro Inviato 17 Giugno, 2014 #2 Inviato 17 Giugno, 2014 Ciao @@giovanni, ritengo che la Tua classificazione sia giusta: Constantius Chlorus, AE Post ReformOBVERSE: FL VAL CONSTANTIVS NOB C radiate cuirassed, draped bust right REVERSE: VOT X, T in a wreath Cita
giovanni Inviato 17 Giugno, 2014 Autore #3 Inviato 17 Giugno, 2014 (modificato) Grazie Eliodoro, scusatemi se ho sbagliato sezione. secondo voi è autentica? piu che dal materiale ho qualche dubbio sullo spessore, molto sottile rispetto ad altre romane. è comunque, come si vede molto consumata purtroppo. sauti e grazie ancora Giovanni Modificato 17 Giugno, 2014 da giovanni Cita
eliodoro Inviato 17 Giugno, 2014 #4 Inviato 17 Giugno, 2014 Direi di sì, è solo molto consunta Sent from my GT-I8190N using Lamoneta.it Forum mobile app Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..