erademo Inviato 16 Giugno, 2014 Supporter #1 Inviato 16 Giugno, 2014 inizio col ringraziare chiunque legga ho questa moneta non messa benissimo, che a me pare un 2 denari, ma non essendo il mio campo chiedo aiuto per una eventuale conferma e se vedete qualche particolare che mi possa aiutare a leggerla meglio peso 1,85 gr D 18,5 mm Cita Awards
altrove2000 Inviato 16 Giugno, 2014 #2 Inviato 16 Giugno, 2014 Ciao , potrebbe essere un due denari di Vittorio Amedeo II , ma non riesco a vedere la data ; sicuramente gli esperti potranno aiutarti piu' di me. Cita
erademo Inviato 17 Giugno, 2014 Supporter Autore #3 Inviato 17 Giugno, 2014 dal disegno della corona mi sembra effettivamente possibile che sia un 2 denari di Vittorio Amedeo II, secondo tipo reggenza della madre, per il resto è talmente mal messa che non vedo altro (forse una M di fianco ad una croce). . . sbaglio nella assegnazione? Cita Awards
altrove2000 Inviato 17 Giugno, 2014 #4 Inviato 17 Giugno, 2014 Infatti, non vedo le rosette ai lati della corona e per questo dovrebbe essere della Reggenza della Madre; anche io vedo la M a destra della croce ma nulla piu'.. e meno che meno la data ... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..