Vai al contenuto
IGNORED

Difetti di conio o usura nel tempo?


Risposte migliori

Salve a tutti, guardando tra le tante monete di circolazione che tengo da parte una in particolare ha colto la mia attenzione, io credo sia un difetto di fabbricazione ma non ne sono sicuro... Qualcuno sa darmi maggiori informazioni???

Allego due foto, una con il fronte della moneta, l' altra con un' altra moneta sempre da 1 euro per farvi vedere le parti non corrispondenti!

ad17py.jpg

2j2xgmr.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Per quanto riguarda la faccia comune si tratta semplicemente della nuova cartina. Dal 2007 (alcuni paesi 2008) è stata cambiata la cartina dell'Europa sulla faccia comune. Prima erano rappresentati solo i paesi della zona Euro, ma sembrava esaltare la non-Unione dell'UE, quindi è stata introdotta la nuova cartina con tutta l'Europa.

Per quanto i guarda la faccia nazionale si tratta solo di danni apportati dalla circolazione. Certo bisogna impegnarsi per ridurre una moneta in quella condizione, ma è così. Nessun difetti di conio...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Lamoneta.it Forum

Link al commento
Condividi su altri siti


Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.