Vai al contenuto
IGNORED

Regalo di Compleanno - Scudo 1834


Gallienus

Risposte migliori

In occasione del mio compleanno (che guarda caso capita proprio al culmine del periodo delle aste!) mi piace regalarmi (o quando possibile farmi regalare) una moneta particolarmente affascinante, così che poi mi conservi il ricordo dell'avvenimento.

Non dimenticherò mai il meraviglioso tetradramma di Atene che mi hanno regalato i miei genitori per i 30 anni, o l'antoniniano celebrativo del millenario di Roma da parte della mia fidanzata...

Bene, quest'anno mi sono voluto regalare un pezzo non particolarmente raro ma che mi ha sempre affascinato, puntando su una conservazione migliore rispetto allo standard che mi è abitualmente consentito dal mio magro portafogli.

Mi è arrivata questa mattina, e vorrei condividerla con voi :)

post-29359-0-99354400-1403010235_thumb.j

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


@@Gallienus,

non capisco perchè di questa moneta del 1833 il catalogo gig. dice, questa moneta in realtà non esiste e dice anche che non è mai apparsa in alcuna vendita.

mha...

@@nando12

Si riferisce all'emissione del 1833 per la zecca di Bologna.

Link al commento
Condividi su altri siti


me ne scuso, ho perso un'occhio. :crazy:

comunque complimenti ancora, io ne posseggo una del 1834.

Modificato da nando12
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

me ne scuso, ho perso un'occhio. :crazy:

comunque complimenti ancora, io ne posseggo una del 1834.

Come la mia quindi :)

Mi piacciono molto le monete di Gregorio XVI, ho anche un 50 baiocchi con San Romualdo che forse è ancora più suggestivo, anche se basso di conservazione...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 4 settimane dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.