Jump to content

Recommended Posts

Acqvavitus

Buonasera,

recentemente mi è stato proposto l'acquisto di questa moneta:

post-32710-0-73588400-1403028478_thumb.j

post-32710-0-22599000-1403028511_thumb.j

Cosa ne pensate?

Che conservazione gli attribuireste?

E per la variante a testa piccola cosa mi dite?

Grazie.

eracle62

Non è una questione di prezzo, ma quello che il tempo a scolpito sul tondello, con le conseguenti ossidazioni.

Pur trattandosi di una delle tipologie più ostiche della zecca di Palermo per Ferdinando III, ti consiglerei di desistere nell'acquisto.

Questo nominale difficile da reperire in buone conservazioni, obbliga gli appassionati a doversi accontentare di quello che offre il mercato, ma in questo caso visto che il suo futuro sembrerebbe segnato, aspetta e non avere fretta....

Eros

sicil_rex

Io la prenderei solo per 'riempire un buco' (non resisto quando mi manca).

Pochi giorni fa ho comprato sulla baia una 'testa piccola' migliore di questa per una ventina di euro.

ciao

Vincenzo

francesco77

Pochi giorni fa ho comprato sulla baia una 'testa piccola' migliore di questa per una ventina di euro.

ciao

Vincenzo

Quoto Vincenzo, il mio consiglio è quello di prenderlo se la richiesta dovesse essere davvero bassa. La testa piccola è di rara apparizione sul mercato.

Acqvavitus

Io possiedo già un pezzo a testa grossa ma molto peggiore di questo. Questo qui sarebbe parecchio migliore rispetto a quello e il prezzo non proprio basso ma diciamo ragionevole. Se dovessi prenderla potrei fare qualcosa per arginare i danni dell'ossidazione? Dove andrebbe conservata per attenuare o fermare il processo.....

Grazie dei consigli.

Acqvavitus

ciao

Vincenzo

L'ho vista anch'io, ma credo che a parte l'ossidazione, come rilievi e/o scritte è migliore quella postata da me.

L'hai aggiudicata a quella cifra perchè l'inserzione non era molto dettagliata e nei motori di ricerca non usciva, per quella cifra l'avrei presa anch'io ma pultroppo non feci in tempo a fare offerte, ti è andata bene :) .

Perchè non la posti qui sul forum così facciamo un confronto?

Ho visto che anche quella postata da me è stata venduta sulla baia, alcuni mesi fa, a 30 euro più spedizione, infatti la foto è la stessa della vendita, e la cifra che mi è stata chiesta non è molto lontana da questa.

Edited by Acqvavitus

sicil_rex

L'hai aggiudicata a quella cifra perchè l'inserzione non era molto dettagliata e nei motori di ricerca non usciva, per quella cifra l'avrei presa anch'io ma pultroppo non feci in tempo a fare offerte, ti è andata bene :) .

Era in lotto con un'altra moneta.... e poi non sai quanto ho offerto :blum:

A parte gli scherzi... l'ossidazione è in uno stato troppo avanzata.

Io posseggo tutte le date. Il peggiore lo conosci. Il migliore lo puoi vedere ne catalogo.

Acqvavitus

Era in lotto con un'altra moneta.... e poi non sai quanto ho offerto :blum:

A parte gli scherzi... l'ossidazione è in uno stato troppo avanzata.

Io posseggo tutte le date. Il peggiore lo conosci. Il migliore lo puoi vedere ne catalogo.

Allora era proprio quella, infatti era in lotto mi pare con un'altra del Lombardo Veneto.

Infatti non so quanto hai offerto......se avessi fatto un'offerta il prezzo sarebbe senz'altro salito e avrebbe superato di gran lunga i 25 euro :blum:.

Comunque a parte tutto: per 30-35 faccio bene a prenderla? E giusto per tappare il buco e per migliorare l'altra che è proprio pessima, poi si vedrà......