Forno91 Inviato 18 Giugno, 2014 #1 Inviato 18 Giugno, 2014 Salve a tutti, sono nuovo :good: Volevo farvi vedere questa moneta che ho ricevuto da mio nonno e sto cercando di pulire! per il momento è sotto olio di vasellina da circa un mesetto e un po di miglioramenti li inizio a vedere! Secondo voi di cosa si tratta? E' possibile riconoscerla? almeno il periodo o nel caso fosse romana di chi puo essere questo busto? Pesa 8/10 gr La moneta luccica perchè si riesce ad intravedere il busto solo se bagnata di olio e messa contro luce! chiedo grazie in anticipo PS; non carico la foto del retro perchè è quasi completamente piatto! Cita
eliodoro Inviato 18 Giugno, 2014 #2 Inviato 18 Giugno, 2014 (modificato) Ciao @@Forno91, dal peso dovrebbe essere un asse di Faustina Madre, moglie di Antonino Pio Saluti Eliodoro Modificato 18 Giugno, 2014 da eliodoro Cita
Afranio_Burro Inviato 18 Giugno, 2014 #3 Inviato 18 Giugno, 2014 non accanirti troppo con la pulizia, non ne otterresti nulla Cita
Forno91 Inviato 18 Giugno, 2014 Autore #4 Inviato 18 Giugno, 2014 non accanirti troppo con la pulizia, non ne otterresti nulla Anche se è solo olio neutro e spazzolino? Cita
Afranio_Burro Inviato 18 Giugno, 2014 #5 Inviato 18 Giugno, 2014 (modificato) mah, dalla foto mi sembra mal messa di per sé, non per la presenza di sporco od incrostazioni.. anche a spazzolarla dubito che possa venir fuori chissà che.. il rischio è quello di graffiarla ulteriormente. certo, se anche la graffi non fai un danno grave, ma io eviterei a prescindere.. è pur sempre un oggetto con una certa storia, e va trattato col giusto rispetto :) ad ogni modo, se vuoi provare lo stesso, assicurati di usare uno spazzolino con le setole molto morbide. l' olio non dovrebbe fare danni :) Modificato 18 Giugno, 2014 da Afranio_Burro Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..