Fidelio Inviato 19 Giugno, 2014 #1 Inviato 19 Giugno, 2014 Salve a tutti, ho alcune difficoltà nel capire il valore per come si presenta questo esemplare non riuscendo a reperire cataloghi d'asta. Come riferimento http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-AE915/14 quali delle elencate? 1 Cita
fabio22 Inviato 20 Giugno, 2014 #2 Inviato 20 Giugno, 2014 (modificato) Si tratta di una variante a quella presentata nel testo di riferimento: Batolotti al n° 14 dell'anno XV. La medaglia, realizzata in Francia da Massonnet Editeur, è stata coniata utilizzando la stessa impostazione, per i seguenti anni del pontificato di Papa Mastai Ferretti: I - Per l'elezione XV - Movimento di solidarietà dei cattolici XXIV - Concilio Ecumenico ed frequentemente realizzata con lo stemma Papale di Gregorio XVI, come la Tua...è una curiosa "svista" ancora da indagare nelle motivazioni Questa che presenti è rara ed unisce il dritto del 1860 con il verso dell'anno XXIV realizzata per il Concilio Ecumenico Vaticano I. In catalogo ho ritenuto (allora) di non realizzare una scheda apposita....ma credo che porrò rimedio presto a questa mia leggerezza. Modificato 20 Giugno, 2014 da fabio22 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..