Vai al contenuto
IGNORED

Ultimo acquisto: 3 marchi 1910


donty

Risposte migliori

Ciao a tutti,

Sono appena tornato da un mercatino qui in Germania dove sono in vacanza. Non resisto fino a quando torno a casa quindi vi posto subito il mio acquisto. Mi ha colpito e me ne sono subito innamorato :D É un pezzo commemorativo da tre marchi per i cento anni dell'Universita di Berlino.

Certo pero che, come tutti gli amori, mi e costata non poco :rofl:

Cosa ne dite della conservazione e voi quanto l'avreste pagata?

-donty-

post-35336-1403261131,88_thumb.jpg

post-35336-1403261211,51_thumb.jpg

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Bella...bella... mi sembra "arrotondata" in tutte le sue parti, aquila, scritta, profili... ma sarà l'usura o è proprio nata così?

Quanto l'avrei pagata in Italia... non saprei, di solito aspetto occasioni irripetibili :D

Modificato da nikita_
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Bella...bella... mi sembra "arrotondata" in tutte le sue parti, aquila, scritta, profili... ma sarà l'usura o è proprio nata così?

Quanto l'avrei pagata in Italia... non saprei, di solito aspetto occasioni irripetibili :D

Ahahaha :D da quel che so io sono proprio nate così. .. anche in alta conservazione poi i rilievi sono molto deboli... Se vedi la mia di primo impatto gli daresti a malapena un BB invece è meglio di BB.

-donty-

Link al commento
Condividi su altri siti


Complimenti. Ce l'ho anche io in FDC. Se vuoi dirmi anche per mp il prezzo da te pagato. Visto che vivo in germania so dirti se hai fatto un affare o meno.

Del kaiser Guglielmo ho completato quasi tutta la monetazione e al 80% in FDC. Mi manca il 3 marchi commemorativi del 1915 di mansfeld. Costano un botto e lo voglio in FDC... sarà dura!

Anzi dovrei proprio postare qualche monetina presa di recente! Se ricordo di fare le foto.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Complimenti. Ce l'ho anche io in FDC. Se vuoi dirmi anche per mp il prezzo da te pagato. Visto che vivo in germania so dirti se hai fatto un affare o meno.

Del kaiser Guglielmo ho completato quasi tutta la monetazione e al 80% in FDC. Mi manca il 3 marchi commemorativi del 1915 di mansfeld. Costano un botto e lo voglio in FDC... sarà dura!

Anzi dovrei proprio postare qualche monetina presa di recente! Se ricordo di fare le foto.

Siamo curiosi di vederle!

Il prezzo che ho pagato lo scrivo qui :) l'ho preso insieme a un 2 marchi 1701-1901 per 60€... Non mi sembra male...

@@ray-ban come definisci la conservazioni di queste due monete? Il tre e il due marchi?

-donty-

post-35336-1403285433,96_thumb.jpg

post-35336-1403285506,34_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Siamo curiosi di vederle!

Il prezzo che ho pagato lo scrivo qui :) l'ho preso insieme a un 2 marchi 1701-1901 per 60€... Non mi sembra male...

@@ray-ban come definisci la conservazioni di queste due monete? Il tre e il due marchi?

-donty-

attachicon.gifImageUploadedByLamoneta.it Forum1403285395.306862.jpg

attachicon.gifImageUploadedByLamoneta.it Forum1403285459.200988.jpg

Allora, io ho preso in FDC il 2 Marchi a 20 euro e il 3 Marchi a 60 euro. Li ho presi da un negoziante qui in Germania.

Suppongo tu abbia speso sui 45 euro il 3 Marchi e 15 euro il 2 Marchi, giusto?

Direi che come prezzo da te pagato ci sta, le foto non sono chiare ma credo di vedere 2 monete da SPL e anche patinate, ed è buon segno: la stragrande maggioranza di queste monete che vedo ai mercatini e negozi sono lavate, e a me non piacciono troppo, le preferisco con la loro patina originale.

Il 3 Marchi, che sembra di conio debole e arrotondato, è invece proprio fatto cosi, e la trovo una cosa davvero ben fatta, hanno avuto una bella idea :P

Si trattano comunque di monete comuni, si trovano spesso in conservazioni alte perché tesaurizzate moltissimo.

Se riesco a fare qualche foto le posto nella sezione!

Comunque belle monete, continua cosi e fatti una bella collezione di monete prussiane :D

Modificato da ray-ban
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Allora, io ho preso in FDC il 2 Marchi a 20 euro e il 3 Marchi a 60 euro. Li ho presi da un negoziante qui in Germania.

Suppongo tu abbia speso sui 45 euro il 3 Marchi e 15 euro il 2 Marchi, giusto?

Direi che come prezzo da te pagato ci sta, le foto non sono chiare ma credo di vedere 2 monete da SPL e anche patinate, ed è buon segno: la stragrande maggioranza di queste monete che vedo ai mercatini e negozi sono lavate, e a me non piacciono troppo, le preferisco con la loro patina originale.

Il 3 Marchi, che sembra di conio debole e arrotondato, è invece proprio fatto cosi, e la trovo una cosa davvero ben fatta, hanno avuto una bella idea :P

Si trattano comunque di monete comuni, si trovano spesso in conservazioni alte perché tesaurizzate moltissimo.

Se riesco a fare qualche foto le posto nella sezione!

Comunque belle monete, continua cosi e fatti una bella collezione di monete prussiane :D

Infatti, aveva un altro pezzo da due marchi messo meglio ma lucidato quindi ho preferito questo patinato... All'inizio chiedeva 60 per i tre marchi e 20 per i due marchi ma l'ho fatto scendere. Ora quando mi capitano delle commemorative tedesche a buon prezzo le prendo :)

-donty-

Link al commento
Condividi su altri siti


Ecco qui la mia moneta, le foto non sono perfette ma ho fatto il meglio che potevo. Ho dato risalto alle patine, ma è presente anche il lustro di zecca.

2cmsm84.jpg

E qui anche l'altra!

2hqtm6d.jpg

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Ecco qui la mia moneta, le foto non sono perfette ma ho fatto il meglio che potevo. Ho dato risalto alle patine, ma è presente anche il lustro di zecca.

2cmsm84.jpg

E qui anche l'altra!

Complimenti per le foto e anche per le monete :) davvero stupende!

-donty-

2hqtm6d.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 2 marchi ha una bella patina, il 3 del primo post mi pare invece ripulito. Quel nero solo all'interno dei solchi più profondi delle scritte e tra gli artigli dell'aquila mi porta a pensare male....

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.