Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
L. Licinio Lucullo

Valutazione delle monete

Risposte migliori

L. Licinio Lucullo

Guardate questi due lotti della medesima asta (Ibercoin 17) ormai chiusa ...

Modificato da L. Licinio Lucullo

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L. Licinio Lucullo

Lotto 41

"Anónimo. Denario. 115-114 a.C. Italia Central. Anv.: Cabeza de Roma a derecha, detrás X, debajo ROMA. Rev.: Roma con cetro sentada a derecha sobre dos escudos, delante loba amamantando a Rómulo y Remo y en el campo dos pájaros. Gran cospel. Ligeramente alabeada. Ar. 3,82gr. FFC-83. CRAW-287/1. MBC+."

Base d'asta 140 euro

post-13865-0-00458700-1403707062_thumb.j

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L. Licinio Lucullo

Lotto 42

"Anónimo. Denario. 115-114 a.C. Italia Central. Anv.: Cabeza de Roma a derecha, detrás X y debajo ROMA. Rev.: Roma con cetro sentada a derecha sobre dos escudos, a sus pies loba y en el campo dos pájaros. Ar. 3,86gr. FFC-83. CRAW-287/1. MBC+"

Base d'asta 35 euro

post-13865-0-74311300-1403707111_thumb.j

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L. Licinio Lucullo

Solo per capire io: cosa giustifica la differenza di base d'asta? (non si conoscono ancora i risultati definitivi)

Sono entrambi MBC+, hanno lo stesso peso, il secondo sembra molto più accattivante, il primo, addirittura, presenta una ribattituta al dritto e una strana incrostazione sull'orecchino ... eppure viene proposto a 4 volte tanto ???????

Modificato da L. Licinio Lucullo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rapax

Il primo esemplare è più fresco di dritto ma questa differenza è godibile solo a livello del cimiero... per il resto anche secondo me è molto meno piacevole rispetto al secondo... ed il rovescio presenta pure una frattura. E' battuto su un tondello piuttosto grande (ma pure molto ovalizzato) e non penso proprio che questa caratteristica possa influire così tanto sulla quotazione.

Mi viene da pensare che la differenza tra le due basi d'asta sia imputabile a conferenti con "pretese" notevolmente diverse.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mirko8710

Mi viene da pensare che la differenza tra le due basi d'asta sia imputabile a conferenti con "pretese" notevolmente diverse.

E che fai, li inserisci nella solita asta?

A queste condizioni sarebbe più facile pensare ad uno scambio di prezzi. La prima ha persino i fondi corrosi e macchie sparse in qua e la...mah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rapax

Scambio di prezzi e non si sono ancora accorti?

35 euro sarebbero comunque stati, in entrambe i casi, una base d'asta bassa, al contrario i 140 una base d'asta un po' troppo alta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mirko8710

Son spagnoli... :D

Comunque, boh, avevo ipotizzato lo scambio dei prezzi proprio perché è assurda qualche altra spiegazione. Ma di sicuro, se non è questo, è la diversità dei conferenti, anche se non capisco il perché metterle nella solita asta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L. Licinio Lucullo

Anche io avevo pensato a uno scambio, ma mi è sembrato strano che sia rimasto non corretto per tutta la durata dell'asta.

Non per niente il primo è rimasto invenduto, mentre il secondo è stato battuto a un prezzo superiore alla base d'asta del primo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti