Vai al contenuto
IGNORED

Valutazione delle monete


Risposte migliori

Inviato (modificato)

Guardate questi due lotti della medesima asta (Ibercoin 17) ormai chiusa ...

Modificato da L. Licinio Lucullo

Inviato

Lotto 41

"Anónimo. Denario. 115-114 a.C. Italia Central. Anv.: Cabeza de Roma a derecha, detrás X, debajo ROMA. Rev.: Roma con cetro sentada a derecha sobre dos escudos, delante loba amamantando a Rómulo y Remo y en el campo dos pájaros. Gran cospel. Ligeramente alabeada. Ar. 3,82gr. FFC-83. CRAW-287/1. MBC+."

Base d'asta 140 euro

post-13865-0-00458700-1403707062_thumb.j


Inviato

Lotto 42

"Anónimo. Denario. 115-114 a.C. Italia Central. Anv.: Cabeza de Roma a derecha, detrás X y debajo ROMA. Rev.: Roma con cetro sentada a derecha sobre dos escudos, a sus pies loba y en el campo dos pájaros. Ar. 3,86gr. FFC-83. CRAW-287/1. MBC+"

Base d'asta 35 euro

post-13865-0-74311300-1403707111_thumb.j


Inviato (modificato)

Solo per capire io: cosa giustifica la differenza di base d'asta? (non si conoscono ancora i risultati definitivi)

Sono entrambi MBC+, hanno lo stesso peso, il secondo sembra molto più accattivante, il primo, addirittura, presenta una ribattituta al dritto e una strana incrostazione sull'orecchino ... eppure viene proposto a 4 volte tanto ???????

Modificato da L. Licinio Lucullo

Staff
Inviato

Il primo esemplare è più fresco di dritto ma questa differenza è godibile solo a livello del cimiero... per il resto anche secondo me è molto meno piacevole rispetto al secondo... ed il rovescio presenta pure una frattura. E' battuto su un tondello piuttosto grande (ma pure molto ovalizzato) e non penso proprio che questa caratteristica possa influire così tanto sulla quotazione.

Mi viene da pensare che la differenza tra le due basi d'asta sia imputabile a conferenti con "pretese" notevolmente diverse.

Awards

Inviato

Mi viene da pensare che la differenza tra le due basi d'asta sia imputabile a conferenti con "pretese" notevolmente diverse.

E che fai, li inserisci nella solita asta?

A queste condizioni sarebbe più facile pensare ad uno scambio di prezzi. La prima ha persino i fondi corrosi e macchie sparse in qua e la...mah

Awards

Staff
Inviato

Scambio di prezzi e non si sono ancora accorti?

35 euro sarebbero comunque stati, in entrambe i casi, una base d'asta bassa, al contrario i 140 una base d'asta un po' troppo alta.

Awards

Inviato

Son spagnoli... :D

Comunque, boh, avevo ipotizzato lo scambio dei prezzi proprio perché è assurda qualche altra spiegazione. Ma di sicuro, se non è questo, è la diversità dei conferenti, anche se non capisco il perché metterle nella solita asta.

Awards

Inviato

Anche io avevo pensato a uno scambio, ma mi è sembrato strano che sia rimasto non corretto per tutta la durata dell'asta.

Non per niente il primo è rimasto invenduto, mentre il secondo è stato battuto a un prezzo superiore alla base d'asta del primo!


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.