Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
sergio

1/4 Dollaro USA

Risposte migliori

sergio

Ho iniziato a collezionare monete con gli Euro, oro sto cercando di ampliare il mio orizzonte, sarei indirizzato alle monete contemporanee di tutto il mondo, soprattutto monete effettivamente coniate per la circolazione.

Le monete da 1/4 di dollaro USA sono relamente coniate per la circolazione (tipo 2 Euro comm Germania o 25 Ptas Spagnoli) o sono monete "da collezione".

Quanto costano, quante ne sono state coniate (quanti stati), sono di difficile ritrovamento, è meglio comprarle in blocco o una ad una, .... :( :) :blink: :) :(

Grazie a tutti quelli che vorranno darmi il loro parere.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Paleologo

Ottima idea, i 50 State Quarters sono di facile reperibilità, economici e alcuni sono anche molto belli :) Può darsi che poi ti interesserai alla monetazione degli Stati Uniti in generale, che comprende molte cose interessanti. Dai un'occhiata anche QUI.

Ciao, P. :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciccio 86

Ragazzi so che non si può fare in questa sezione ma li colleziono anche io e me ne mancano alcuni, su ebay non li compro perchè mi danno anche altri che già ho. Se qualcuno avesse doppioni può mandarmi un MP.

Ps è davvero una bella collezione la consiglio a chi colleziona monete moderne.

Saluti

Ciccio 86

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti