Vai al contenuto
IGNORED

Raccoglitore Euro


mrgingles

Risposte migliori

Salve a tutti, ragazzi.

Mi sono appena iscritto in questo fantastico forum :D

Vorrei subito farvi una domanda e spero che possiate darmi una risposta valida, perchè io al momento non ne ho trovate :P

Allora... avrei bisogno di un raccoglitore per le monete in euro in cartone, che abbia gli oblò già intagliati nel cartone stesso e che, in un unico foglio di cartone, racchiuda tutti gli stati membri.

Sono sicuro che questo tipo di raccoglitore esista perchè lo comprai io stesso un po di anni fa ma poi lo ruppi e da quel momento non ne trovai più (il mio lo acquistai a Siena e nemmeno il rivenditore li aveva più).

Se può servire vi faccio una piccola descrizione, magari lo conoscete anche voi e sapete dove trovarlo... Il raccoglitore era, come ho già detto, tutto in cartone e aveva gli oblò già intagliati nel cartone stesso pronti per ricevere la moneta. Quando la moneta non era in possesso, nell'oblò, si trovava un cerchietto di cartone che raffigurava la moneta che doveva essere inserita in quello spazio.

Non so se sono stato sufficentemente chiaro, io comunque resto in ascolto... se avete qualche idea fatemi sapere B)

Grazie a tutti, alla prossima :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ne ho trovato uno su ebay, anche se forse quello che cerchi tu è un po' diverso...

8437177942

Ti serve per incorniciare le monete come un quadro vero? Ne ho uno anch'io e non appena mi ricollegano l'adsl a casa ti mando una foto del mio, che secondo me è piu bello di quello che vendono su ebay, io l'ho trovato a Perugia nel negozio "Gli Hobby di Zeus", non so dalle parti tue dove potresti trovarne uno simile...

Ciao, Valerio!

Link al commento
Condividi su altri siti


Ne ho trovato uno su ebay, anche se forse quello che cerchi tu è un po' diverso...

8437177942

Ti serve per incorniciare le monete come un quadro vero? Ne ho uno anch'io e non appena mi ricollegano l'adsl a casa ti mando una foto del mio, che secondo me è piu bello di quello che vendono su ebay, io l'ho trovato a Perugia nel negozio "Gli Hobby di Zeus", non so dalle parti tue dove potresti trovarne uno simile...

Ciao, Valerio!

138902[/snapback]

Grazie mille per la risposta, Valerio...

l'oggetto che mi hai fatto vedere su ebay è abbastanza simile anche se quello che avevo io non era per farne poi un quadro ma veniva chiuso come un giornale e aveva solo due fogli (quello per coprire e quello che conteneva gli euro in se...)

Comunque il concetto del funzionamento è lo stesso dell'oggetto che hai trovato su ebay.

Comunque io non sono di Siena, mi ci sono trovato li in vacanza e ho trovato per caso il raccoglitore, io sono di Ischia... mi sa che su un isola trovarlo sarà un po più difficile :P

Se hai altre cosa simili da farmi vedere contattami pure!

Grazie di nuovo

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


cmq BENVENUTO nel Forum!!! ;)  ;)

138978[/snapback]

GRAZIE MILLE!!!!

Comunque il quadro non sarebbe una cattiva idea ma la mia idea originaria era quella di inserire tutto in questo catalogatore che in più avrebbe anche le descrizioni degli euro inseriti e la documantazione varia...

Se sapere qualcosina di interessante fatemi sapere, grax ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao e benvenuto, che dolore sentire che qualcuno mette le monete in un quadro, ho un brivido lungo la schiena nonostante i 30 gradi mattutini.

Comunque nelle rivendite si trovano contenitori per € (chiaramente 12 paesi) nonche per le lire. Consiglio di prendere solo il cartoncino e di acquistare poi la cornice a parte (con pochi € a un supermercato), perche un mio amico voleva acquistare il cartoncino per le lire e il prezzo del quadretto completo (senza monete era piuttosto alto).

Ciao ALberto

Link al commento
Condividi su altri siti


Perchè che dolore sentire che qualcuno mette le monete in un quadro????? E' una cosa bellissima da vedere e poi sinceramente non vedo la differenza fra il tenerle in un quaderno in fogli di plastica o in un vassoio dove le puoi vedere solo ogni tanto, tenendole in un quadro invece fanno parte della tua vita perche ogni momento che sei in camera tua le hai sotto gli occhi!

Valerio!

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.