antonio bernardo Inviato 28 Giugno, 2014 #1 Inviato 28 Giugno, 2014 buonasera, alla cortese attenzione un bronzo provinciale credo di Filippo I radiato a dx. Al rovescio aquila voltata a sx. A quale zecca potrebbe attribuirsi questo bronzo da 20 mm che pesa 6,656g? grazie per gli interventi. Cita
eliodoro Inviato 29 Giugno, 2014 #3 Inviato 29 Giugno, 2014 Ciao Antonio, non ne capisco molto, ma a me pare Caracalla Cita
antonio bernardo Inviato 29 Giugno, 2014 Autore #4 Inviato 29 Giugno, 2014 beh la legenda è in greco e non è molto chiara all'inizio mi sembra di vedere kk ma in effetti la capigliatura dell'imperatore riccioluta mi aveva lasciato il dubbio che fosse caracalla....adesso mi concentrerò su di lui...grazie per l'indicazione. Cita
AlfaOmega Inviato 29 Giugno, 2014 #5 Inviato 29 Giugno, 2014 La tipoogia porta inequivocabilmente alla città di Emessa-Syria. "Aquila, con ghirlanda nel becco, in piedi a destra, andate a sinistra, sula pietra sacra di El-Gabal". Dovresti intravvedere delle lettere in campo che ne determina l'anno di conio. Anche per me Caracalla. Roberto 1 Cita
antonio bernardo Inviato 29 Giugno, 2014 Autore #6 Inviato 29 Giugno, 2014 Grazie elio e omega confermo l'ho vista e' la Bmc 16 Cita
antonio bernardo Inviato 29 Giugno, 2014 Autore #7 Inviato 29 Giugno, 2014 Correggo ero in giro BMC 13 nel campo z- k :Greek_Phi: anno 215-216 grazie ancora Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..